giovedì 11 settembre 2014

L’invenzione più terribile della storia

In questi giorni ricomincia la scuola. Ora provate a mettervi nei panni di uno studente che si appresta a entrare in classe. 

Lo vedete? Non ancora? 

Visualizzatelo con la mente. Annusate gli odori e ascoltate i rumori. Non importa se sia uno studente delle scuole elementari, medie o superiori, l’importante è che siate in grado di visualizzarlo...

Potete essere anche voi in altri tempi, anzi così diventa più facile. Ascoltate le voci dei compagni di classe.  

Ora il maestro o l’insegnate, dopo avervi accolto in classe, vi dà subito qualcosa da fare. Vuole farvi fare un tema su L’invenzione più terribile della storia
Magari c’avete già pensato e invece di limitarvi a un tema volete cimentarvi nella scrittura di un libro con un tema simile. 

Che sciocchezze!

Intanto, però,  io la domanda me la sono chiesta, ma non ho trovato la risposta. In giro ci sono sondaggi di ogni genere sulla questione, limitanti però, secondo il mio punto di vista, alle solite voci: religione, armi, qualche cibo, qualche droga… l’alcol, il fumo, le medicine. 

Avete capito credo cosa voglio sapere, inutile farla lunga. Non vi chiedo di svolgere un tema e neppure di dedicarvi alla stesura di un libro, benché dalle risposte potrebbe scaturire un input per un bel romanzo. Non si sa mai. 

Tengo intanto a precisare che per me non è Google l'invenzione più terribile della storia come sembra dichiarare l’immagine in testa al post.




18 commenti:

  1. Ahahahahahahahahahahahaha
    ahahahahahahahahahahahaha
    Scusami, non riesco a fermarmi. Ho scritto sulla ricerca Google la frase: "L'invenzione più terribile della storia" e mi sei uscito tu al primo posto... ahahahahahahahahahahahaha

    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buahhaha Ferruccio, la risposta sei tu!! Ma che domande ti poni? :D forte questa! ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. sono d'accordo, ma credo sia un qualcosa insito nell'uomo, più che un'invenzione

      Elimina
    2. La politica non è un'invenzione: è una necessità strutturale :)

      Elimina
  3. ora non mi viene in mente, ma il Time mette il Segway

    RispondiElimina
  4. Il denaro è l'invenzione più terribile della storia, senz'ombra di dubbio. Se il mondo sta andando a rotoli, è tutta colpa dei Sumeri, che inventarono il motivo unico alla base di tutte le guerre umane.

    RispondiElimina
  5. Le religioni, ognuna con le proprie aberranti imposizioni.
    Cristiana

    RispondiElimina
  6. Mamma mia sei una fucina di idee,ma lo sai che non mi ero mai posta una simile domanda?Comunque dopo aver letto il tuo post,non ho nessun dubbio nel risponderti che per me l'invenzione più terribile,più abominevole che l'uomo abbia partorito è la clonazione sia animale di cui abbiamo degli esempi, che (anche se dicono non essere arrivati a tanto,ma per me lo hanno già fatto :( ) umana...seguono poi a ruota tutte le cose che tu hai elencato,armi,droga ecc.ecc. Complimenti per il bellissimo" tema" che hai assegnato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esagerata... un grazie non è più sufficiente

      non ho mai esaminato il teme della clonazione, mi hai messo la pulce nell'orecchio

      Elimina
  7. Beh, se ci fidiamo di Google pare che la risposta sia: Ferruccio Gianola

    RispondiElimina
  8. Alcune invenzioni non sono terribili di per sé ma per l'uso che se ne fa. Questo potrebbe valere nel caso del denaro che ha finito per rendere sua schiava la razza che lo ha creato.

    RispondiElimina