venerdì 26 settembre 2014

La forza della condivisione

Fare blogging mi piace. È un’attività creativa e molte utile per la mia professione che riserva spesso anche delle piacevoli sorprese. 

Una di queste è quella di trovare condiviso un proprio lavoro, magari in maniera del tutto inaspettata, tramite twitter o tramite un blog o mediante una pagina di facebook e vedersi sommersi nel giro di un pomeriggio da centinaia e centinaia di visite non preventivate. 

È il caso di quello che mi è successo sabato scorso quando il post I sessanta consigli per vivere alla grande di Robin Sharma, è stato pubblicato in un corposo gruppo presente su facebook amministrato da Andrea Giuliodori, autore di EfficaceMente: il Blog italiano di Crescita Personale

Spieghiamo subito che Efficacemente è il blog per antonomasia che propone dei percorsi efficaci per migliorare la Produttività, la Motivazione e che fornisce le migliori strategie per raggiungere i propri obiettivi. In poche parole siamo di fronte al punto di riferimento per la comunità online italiana degli appassionati di crescita personale

In un primo tempo non è stato facile risalire alla fonte di questo traffico inaspettato. Le statistiche di Analytics non mi mostravano link diretti, ma è bastato pubblicare un messaggio di aiuto sulla mia pagina facebook per avere la risposta. 

Fa davvero piacere quando succedono queste cose e ci si sente molto più generosi e motivati. 

Un grazie ad Andrea dunque, ad Efficacemente e ai componenti del suo gruppo e in particolare a Monica Marchese che mi ha indirizzato alla fonte e aggiungo pure Stella Valtorre che da settimane in un modo o nell'altro segnala sempre molti miei post: alla fine anche la forza della condivisione è un bell’insegnamento di crescita.

6 commenti:

  1. Meriti... e la bravura e tenacia che metti ogni giorno nel tuo lavoro porta i suoi frutti,complimenti Ferruccio !

    RispondiElimina
  2. Il buon lavoro alla fine porta sempre buoni risultati.

    RispondiElimina
  3. Sicuramente lo hai meritato!! :)

    Moz-

    RispondiElimina