sabato 9 agosto 2014

La valle delle ombre di Monica Portiero in Vetrina

Ennesima vetrina western, questa volta dedicato al romanzo di Monica Portiero, La valle delle ombre, pubblicato da  Edizioni R.E.I.

Una storia che si dipana dalle vaste pianure del Wyoming, territorio dei Sioux Lakota, ai ranch dei cowboys bianchi. Sullo sfondo della battaglia dei “Cento Uccisi”, scorreranno le vite di alcuni uomini spietati e senza Dio, il cui passato è pieno di oscuri segreti e il cui presente è profondamente incerto. 

Sei Lune e Derek Blackwood, i due coraggiosi protagonisti del romanzo: uno vuole la morte degli odiati Bianchi, l’altro nient’altro che conquistare terra e allevare cavalli purosangue. E se il destino ci mettesse lo zampino? 

I loro figli, Piccolo Cervo e Cory Blackwood, hanno molte cose in comune: Cory è stata cresciuta dal padre come un ragazzo e deve nascondere a tutti il fatto di essere donna; Piccolo Cervo è un Sioux particolare, perché non vuole uccidere. Due ragazzi così diversi che vivono in un mondo che non li accetta… finiranno con l’incontrarsi? Cory è un pistolero e l’ombra dalla morte la segue a ogni passo e Piccolo Cervo, per diventare uomo, dovrà superare la prova più dura: uccidere i Bianchi. La vita li vuole nemici. I loro percorsi si perderanno in una scia di sangue. 


Incipit: 
Nel periodo della Luna Che Ingrassa (giugno) gli Indiani definiti dal Bianco “ostili ” perché sfuggiti alle loro trappole-riserve, ripresero a vivere secondo le loro consuetudini, lasciandosi alle spalle l’Anno dei Cento Uccisi. 



Monica Portiero nasce a Bollate e vive a Mede, in provincia di Pavia. 
Ha iniziato il suo percorso letterario da giovanissima e ha pubblicato i seguenti romanzi: “Sorrell” (Montedit), “La mia canzone per te” (Gruppo Albatros il Filo), “La valle delle ombre” (Edizioni R.E.I.). 

E’ presente con alcuni racconti nelle antologie “Sussurri dal cuore… e dalle tenebre” e “Impronte d’amore”, entrambe edite da Butterfly Edizioni con cui ha pubblicato “Nora e il bacio di Giuda”. In prossima uscita la seconda parte delle trilogia western "La valle delle ombre, cercando Elene" edizioni REI. 


Per partecipare seguite le regole richieste al seguente post: Una settimana su facebook, oppure scrivete a ferrugianola@hotmail.com

Pagina facebook del blog

8 commenti:

  1. Se lo consigli, provo a vedere se riesco a farmelo arrivare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco l'autrice, molto seria e appassionata

      Elimina
  2. Una trama interessante. Un misto di romanticismo e cruda violenza insieme come solo la genialità femminile sa esaltare. Un racconto con un forte protagonista femminile, oltre quello maschile, che si potrebbe classificare come romanzo storico nel fantastico mondo del West.

    ^_^

    RispondiElimina
  3. Anche se non amo molto il genere, la trama di questo romanzo mi sembra piuttosto interessante. Spaziare fra i vari generi letterari in fondo è indispensabile.

    RispondiElimina
  4. bravissima Monica, il western è intramontabile anche con te!

    RispondiElimina