sabato 23 agosto 2014

La seconda Edizione del Premio Francis Marion Crawford in vetrina

La vetrina di questa settimana mi serve per ricordare che tra poco tempo terminerà la data utile per poter inviare i racconti partecipanti al concorso Francis Marion Crawford II Edizione (2014), una selezione letteraria per racconti di genere Horror, istituita dall’Associazione Culturale “La biblioteca di Derry”, perciò se avete l'intenzione di partecipare non perdete altro tempo.

Due cose in particolare evidenzio: il Bando che vi invito a leggere e il fatto che mi trovo ad essere uno dei giurati assieme a tanti personaggi illustri e di valore del panorama culturale e letterario del mondo italiano. 

Così la giuria:

Cristiana Astori: Scrittrice e traduttrice. Nel 2011 ha pubblicato per il Giallo Mondadori il romanzo Tutto quel nero, seguito nel 2012 da Tutto quel rosso (Giallo Mondadori) ed è ora in lavorazione il terzo capitolo della trilogia di Susanna Marino

Loredana Bianchi: Torinese di nascita, spezzina di adozione. Ex ballerina, laureata all’università di Torino in materie letterarie con indirizzo artistico con una tesi in critica cinematografica, creatrice di eventi da sempre ed ex insegnante di italiano e storia. Attualmente collabora con la casa editrice Cut-Up. 

Simone Carletti: nato a Roma nel 1978. Laureato in Lettere moderne – Storia e critica del cinema, passo velocemente dal mondo della critica cinematografica a quello del giornalismo. Dal 2007 è giornalista professionista. 

Marcello Cagliani Caputo: responsabile della sezione “Libri” dello storico portale Horror.it dedicato alla cultura horror (www.horror.it) e redattore del blog dedicato alla narrativa thriller “Corpi Freddi”,  è giornalista pubblicista dal 2002.  

Claudia Graziani: nata a Napoli ma di sangue reatino, svolge attività forense, insegna diritto ed economia, ed è mediatrice civile. Si dedica al volontariato per anziani e bambini. Collabora con Fantasy Magazine a mezzo di interviste, articoli e recensioni. 

Altrisogni: redazione letteraria ideata e curata da Christian Antonini e Vito Di Domenico, edita da www.dbooks.it, Altrisogni è la prima rivista elettronica italiana dedicata alla narrativa fantastica (horror, fantascienza e weird). 

Gordiano Lupi: Direttore Editoriale delle Edizioni Il Foglio. Collabora con La Stampa di Torino come traduttore del blog di Yoani Sánchez. Direttore della collana di narrativa latinoamericana Celebres Ineditos di Edizioni Anordest e Pensieri d’Autore (narrativa italiana) di Edizioni Anordest. 

Giulia Mendone: Fin da piccola alla ricerca della bellezza, la scova nella letteratura e tra le assi del teatro. 

Cristina Origone: Genovese, ha frequentato la Scuola Chiavarese del Fumetto e ha collaborato con la rivista Fiction TV

Stefano Pastor: scrittore nato a Ventimiglia nel 1958. Dal 2011 vive a Cento, in provincia di Ferrara. 

Linda Rando: Fondatrice di Writer’s Dream e amministratrice capo, detta amichevolmente “BossaH”.  

Simonetta Santamaria: giornalista e scrittrice, Premio Lovecraft XI eFantastique/I Fantasy Horror Award

Emanuela Valentini: Adora i classici della letteratura ottocentesca per lo stile inimitabile e i temi trattati, ma legge di tutto. Crede nel potere educativo e curativo dei libri, delle parole. Redattrice per la rivista culturale Speechless


Per partecipare seguite le regole richieste al seguente post: Una settimana su facebook, oppure scrivete a ferrugianola@hotmail.com

Pagina facebook del blog

4 commenti:

  1. Immagino che per te non sarà affatto un sacrificio dover leggere tanti horror tutti assieme :-)

    RispondiElimina
  2. bell'evento non c'è che dire! non scrivo ma mi piace il genere horror :-)

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono le storie horror ma non scrivo,complimenti per la tua partecipazione in qualità di giurato, in compagnia ,a quanto vedo,di personaggi di spicco nel mondo letterario!

    RispondiElimina