martedì 12 agosto 2014

Il tormentone musicale di agosto 2014

Da qualche anno a questa parte non c’è più una canzone che tormenta - in senso benevolo - le mie giornate estive. Sono rimasto a Samarcanda di Roberto Vecchioni e a L’estate sta finendo dei Righeira

Un po’ dipende dalle scelte di lavoro fatte negli anni, scelte che mi hanno svincolato dai ritmi e dai bisogni di qualche tempo addietro. 

Ora capita che, tra un week end fuori porta e un viaggio di 48 ore improvviso, ad agosto si lavora, perché certi progetti vanno conclusi, così uno va in discoteca o accende la radio e non si rende neppure conto delle nuove hit del momento. Insomma non so quale sia il tormentone musicale di agosto 2014, chiedo il vostro aiuto al riguardo. 

Devo anche ammettere che i miei gusti musicali non sono particolarmente popolari. Lo potete constatare dando un’occhiata i miei dieci post musicali più letti da sempre. 

Perdonatemi il revival ma se non lo faccio in questi giorni non lo faccio più:     

1 - Musica, oggi 
2 - Il brano rock più amato di tutti i tempi 
3 - Cose di casa: Livio Gianola 
4 - Musa due: Amy Dickson 
5 - Cinque colonne sonore perfette 
6 - Il fisarmonicista alieno: Flaviano Braga 
7 - Cinque colonne sonore motivazionali 
8 - L’effetto della musica nella pubblicità 
9 - Scrittori famosi e la loro musica favorita 
10 - I cento album musicali da salvare

4 commenti:

  1. In pratica quest'anno non esiste, anche se la canzone più quotata pare sia questa Rude di questo nuovo gruppo Magic, ma a me non piace un granchè e nemmeno lo considero un tormentone.http://www.italiansongs.org/2014/07/rude-magic-traduzione-testo-lyrics.html
    L'ultimo tormentone é stato Il Pulcino Pio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono indietro, sono rimasto all'estate sta finendo

      Elimina
  2. Credo che il "virus" del tormentone che attacca la psiche dell'uomo, così come lo conoscevamo noi, oggi si sia geneticamente modificato. Con la moderna tecnologia e gli smartphone, il "tormentone" si è trasformato in "virale" :-)

    RispondiElimina