giovedì 31 luglio 2014

Prenotate la vostra vacanza da sogno

Innanzitutto mi auguro che possiate fare le vacanze che desiderate, con le persone che amate, nel posto che volete, spendendo quello che desiderate senza dovervi pentire una volta tornati a casa. 

Una vacanza che sia veramente ritemprante e salutare in tutti i sensi, senza rogne e noie, lontano dai fastidi e dalla gente fastidiosa… insomma che tutto si sviluppi nel migliore dei modi. 

Detto questo cominciamo a giocare. Stravolgiamo tutto quello che avete appena letto e immaginate che una mattina di queste, neanche foste i protagonisti di un film di fantascienza o di un fumetto, vi viene offerta la possibilità di trascorrere una vacanza un po’ particolare.  

La vacanza la potete vivere nel periodo storico che desiderate, in compagnia di un personaggio o di tanti personaggi a vostra scelta, sapendo che non correrete rischi per la vostra vita, qualsiasi cosa facciate, e che neppure influenzare il corso della storia. 

tutto rimarrà come è già stato scritto… 

Non so potreste decidere di essere il compagno di stanza di Diego Armando Maradona durante il mondiale dell’ottantasei in Messico, oppure frequentare Cleopatra, mangiare alla sua tavola e abbronzarvi sulle rive del Nilo. Potreste scegliere di attraversare l’Oceano Atlantico con Cristoforo Colombo. Risalire il Missouri in compagna di Lewis e Clarke, mangiare un hamburger alla Casa Bianca con Kennedy. Fare un tour con i Duran Duran. Leggere in anteprima American Psycho di Bret Easton Ellis. Fare un film con Hitchcock. Vedere i gladiatori. Cavalcare con i Mongoli… 

Avete capito dài! 

Forza, prenotate la vostra vacanza da sogno!

14 commenti:

  1. .. l'era della peste in Europa, in particolare vorrei essere a Firenze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che non puoi essere infettato, ti mando subito LOL

      Elimina
  2. Costantinopoli, 1453. Vorrei poter assistere all'ultimo giorno della capitale dell'impero romano d'Oriente.

    RispondiElimina
  3. Inghilterra vittoriana... Seconda metà dell'Ottocento... Un po' creepy: dalla nebbia sul Tamigi (pea-souper) ai romanzi gotici... Giada...

    RispondiElimina
  4. Buongiorno a tutti!
    Dovendo scegliere di viaggiare nel tempo, io andrei nel futuro, un 7-8 secoli in avanti. Sul passato qualcosa possiamo estrapolare dalla storia (anche se mi rendo conto che poi vivere quell'epoca è un'altra cosa), mentre il futuro ci resta totalmente inaccessibile.
    Ma se devo essere davvero sincera, la mia vacanza da sogno resta quella nel presente, in Madagascar con gli amici di sempre : )
    ...e prima o poi lo farò perché ho sempre pensato che i sogni sono fatti per avverarsi : )

    Buona giornata a tutti!

    Ivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i sogni si avverano sempre Ivy (bel nome)
      grazie

      Elimina
  5. A parte il fatto che di questi tempi fare le vacanze è già una conquista, però, visto il "prezzo": a me piacerebbe essere a bordo del "Millennium Falcon" e dirigermi contro la "Morte Nera" che con il suo raggio "sinistro" sta distruggendo l'ottimismo sulla Terra :-)

    RispondiElimina
  6. Visto che siamo nei territori della fantascienza con tanto di viaggi nel tempo richiedo anche un sistema di occultamento e mi faccio spedire nelle pianure Nordoccidentali dell'America settentrionale del XII secolo con l'intenzione di spingermi verso la zona dei grandi laghi. Certo, ben presto gli Irochesi s'accorgerebbero di essere spiati e seguiti, ma non mi aspetterei nulla di diverso. Sarebbe l'unico modo per vederli per com'erano.
    Scelte di riserva:
    -Periodo Cretaceo, per valutare se la soluzione di De Camp in "A gun for Dinosaur" sia corretta e poter abbattere un Tirannosauro in carica
    -La Mosca Staliniana nella fine degli anni '20.
    -In giro su una goletta con qualcuno per la costa orientale del Pacifico, s'attracca quando c'è possibilità e/o bisogno e che venga mandata buona ogni volta. Anni 60-70.
    -Entrare a far parte della spedizione di Darwin a bordo della HMS Beagle, in febbrile attesa di sbarcare in Nuova Zelanda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhio gli Irochesi erano dei "veri serpenti"
      piace anche a me questa scelta

      Elimina
  7. Complimenti per l'idea di creare un post cosi simpatico...e ora vediamo un pochino dove voglio fare le mie vacanze...non ho voglia Ferruccio di fare una vacanza da sogno con personaggi realmente esistiti o esistenti,posso prenotare una 15a di giorni nella fattoria di nonna papera? E' di una vacanza di questo tipo che ho bisogno ;)

    RispondiElimina