sabato 19 luglio 2014

Otro Sitio di Livio Gianola al Concertgebouw

Vetrina settimanale sull’evento in programma il 25 settembre al Het Concertgebouw Amsterdam per Live In Europe con la presentazione ufficiale dell'album Otro Sitio - a palette of latin colors di Gianola Livio.    

Livio Gianola è considerato un padrone assoluto della chitarra 8 corde, oltre a essere un compositore di talento. Nella sua carriera ha lavorato  con il grandissimo Antonio Canales, per il Ballet National de España e ultimamente con  Cecilia Gómez, nel suo omaggio alla messicana Chavela Vargas

La musica di Livio Gianola è caratterizzata da ricche linee melodiche e da un particolare suono caldo e profondo. Il Maestro è un perfetto esempio di un musicista che usa la sua eccezionale tecnica esclusivamente come espressione musicale. 

A proposito dell'album Otro Sitio un critico ha scritto: 

"Questa chitarra è un ottimo modo per raccontare una storia vera (...). Le sue strizzatine d'occhio ad altri grandi chitarristi sono giustificate dalle carte messe sul tavolo: i paragoni con i migliori chitarristi flamenco - Vicente Amigo, Manolo Sanlúcar e Paco de Lucía - non sono fuori luogo.

Nella realizzazione dell’album Livio Gianola si è avvalso della collaborazione dei seguenti artisti: 

Stefano Lanza (flauto) 
Flaviano Braga (bandoneon) 
Ntjam Rosie (voce) 
Arlia de Ruiter (violino) 
Aram Kersbergen (basso) 
Bart Fermie (percussioni) 


Acquista Otro Sitio

Per partecipare seguite le regole richieste al seguente post: Una settimana su facebook, oppure scrivete a ferrugianola@hotmail.com

Pagina facebook del blog

8 commenti:

  1. Da sempre i bravi chitarristi occupano un posto speciale nel cuore di ognuno di noi e il suono della chitarra di tuo fratello Livio nutre la nostra sete di ascoltare buona musica :-)

    RispondiElimina
  2. Ah, ecco... è tuo fratello!
    E il Lanza flautista è parente al Lanza chitarrista?

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Moz- non credo ma non gliel'ho mai chiesto. Chiederò

      Elimina
  3. Complimenti a tuo fratello,un grande artista !

    RispondiElimina
  4. Una genia di persone in gamba la tua, eh? Non vedo l'ora di ascoltare il CD di tuo fratello.

    RispondiElimina