lunedì 7 luglio 2014

Il libro più venduto in Italia nel 2013

E l'eco rispose
Più o meno questo post sto cercando di redigerlo dall’inizio del 2014. 

In realtà volevo farlo su scala mondiale, ma non è affatto semplice trovare dati - a proposito se riuscite a darmi una mano, ne sarei ben lieto, così uno dei prossimi lunedì sono a posto. 

Intanto ci ridimensioniamo e citiamo quello che secondo Nanopress risulta essere il libro più venduto in Italia nel 2013

Il libro in questione è E l’eco rispose, dello scrittore e medico statunitense di origine afgana Khaled Hosseini

Il suo romanzo, pubblicato di Piemme, è stato il libro più venduto nei 365 giorni del 2013 nel nostro Paese. Un romanzo che ha rinnovato i successi de i Il cacciatore di aquiloni e Mille splendidi soli: sarà vero? 

Incipit:

Allora, se volete una storia ve la racconto. Ma una sola. Non chiedetemene poi un’altra, né tu né lui. È tardi e poi, Pari, noi due abbiamo davanti una lunga giornata di viaggio. Bisogna che tu faccia un buon sonno. E anche tu, Abdullah. Conto su di te, figliolo, mentre tua sorella e io siamo via. Anche tua madre fa affidamento su di te. Una storia sola, dunque. Ascoltate, voi due, ascoltate bene e non interrompete. 


Siete tra coloro che lo hanno acquistato?

6 commenti:

  1. Non ho letto "E l'eco rispose", ma pare che questo sia il terzo bestseller di seguito che Khaled Hosseini scrive, dopo "Il cacciatore di aquiloni" e "Mille splendidi soli". Penso proprio che dovrò decidermi a comprarlo, magari tutti e tre, così forse mi fa lo sconto 3x2. :-)

    RispondiElimina
  2. Ho letto il Cacciatore di Aquilone. Carino, mi aspettavo, visto la pubblicità di più.

    RispondiElimina
  3. 'Sto scrittore non mi attrae neanche con la calamita...

    RispondiElimina