mercoledì 23 luglio 2014

E voi #pinnate con pinterest?

Le recensioni, approfittando del fatto che c'è l'immagine della copertina dei libri o dei DVD perciò sono articoli che vanno bene per un social orientato alle immagini come Pinterest.” 

Questo è il testo del commento ricevuto in risposta che, Massimo Luciani, mi ha lasciato ieri in uno status sulla pagina facebook, dove chiedevo la domanda posta nel titolo: Voi #pinnate con Pinterest

Già, Pinterest, fondato nel 2010 da Evan Sharp, Ben Silbermann e Paul Sciarra dedicato alla condivisione di fotografie, video e immagini, - dopo facebook, google+, Linkedin, twitter e quelli abbandonati - è l’ultima frontiera social che ho scoperto. 

L’ho adottata da qualche mese, ma per il momento sto soltanto facendo pratica. Ho il mio bel profilo, ho già qualche amico e ogni tanto mi trovo qualche cuore sui miei pin. Per il momento tuttavia non ho ancora capito che servizio e che vantaggi trarne. 

Uso la piattaforma in maniera automatica condividendo i singoli post giornalieri direttamente dal blog. 

Un solo click… e al resto ci pensa il web. 

Be’ questa è la mia situazione. 

So, però, che non è così per tutti, vedo pin di gente che conosco scorrermi davanti agli occhi, così vorrei sentire il vostro parere. Magari un suggerimento come mi ha lasciato Massimo.

12 commenti:

  1. Credo che il mio approccio con Pinterest non si differisca molto dal tuo. Il più delle volte condivido i Pins direttamente dai Blog che presentano questa funzione e devo ammettere, mio malgrado, di non sapere nemmeno dove vanno a finire, probabilmente nell'unica sezione che ho aperto, cioè: "Napoli e dintorni".

    RispondiElimina
  2. io ogni articolo con foto che scrivo lo pinno, aiuta a livello seo

    RispondiElimina
  3. In effetti non mi sono ancora registrato e non ho capito se e quali vantaggi può portare Pinterest. Magari se nelle prossime settimane fornisci i tuoi primi riscontri, valuto di iscrivermi anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto la registrazione tramite facebook, una cosa velocissima. Mi sono detto tentar non nuoce

      Elimina
  4. Quindi, se ho capito bene, un blog zeppo di immagini come il mio sarebbe avvantaggiato? Almeno a livello SEO?

    RispondiElimina
  5. io utilizzo Pinterest, mi diverto a pinnare i dolci fatti da altre blogger americane e magari, ogni tanto, anche io replico un loro dolce, quindi prendo spunti...le foto poi sono bellissime...un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. questo è uno dei pochi social che ancora mi mancano, e ciò non va mica bene. :)
    devo rimediare subito!

    RispondiElimina