sabato 24 maggio 2014

Parigi Sud 5 di Caleb Battiago in vetrina

Vetrina dedicata ai quattordici racconti contenuti in Parigi Sud V, raccolta di Caleb Battiago, in uscita per Kipple Officina Libraria, nella collana k_noir, con una prestigiosa prefazione del maestro Sergio “Alan D.” Altieri.  

Storie ambientate a Parigi Sud V, quartiere d’origine dell’universo di Naraka eShanti, un’oscura terra di mezzo di antropofagiche visioni, devianze sessuali, degradazioni di spiritosadiano e distopico, che tracciano e percorrono le linee di un’estrema e perversa evoluzione umana. 

Il quartiere dell’Apocalisse, dove state per affondare i piedi, è il regno marcio di Big Blue, degenere pontifex maximus di una casta criminale che divora la Nuova Francia. I brandelli rimasti, la polpa saporita ancora attaccata alle ossa. Legioni di cacciatori e di prede, che spesso sono costretti a passare dall’altra parte.” 

Caleb Battiago ci accoglie così nella promenade di Parigi Sud V, mostrandoci l’incubo di vivere nel quartiere più degradato e perverso che la Terra conosca, nella profonda distopia noir urbana. Un luogo di ferocia inaudita, simile a ogni altra metropoli del prossimo futuro, oscuro più dell’attuale presente in cui ci troviamo. 


Incipit: 
Dove vi sto portando? 
Parigi Sud 5, quartiere infame di una megalopoli saldata sulla pelle di un pianeta alla deriva. Il nostro pianeta, proprio questo, tra pochi anni. Il quartiere dell’Apocalisse, dove state per affondare i piedi, è il regno marcio di Big Blue, degenere pontifex maximus di una casta criminale che divora la Nuova Francia. I brandelli rimasti, la polpa saporita ancora attaccata alle ossa. Legioni di cacciatori e di prede, che spesso sono costretti a passare dall’altra parte. 


Caleb Battiago (Milano, 1966) è un autore italiano che scrive sotto pseudonimo. 
Ha esordito nel 2013 con Naraka - L’Inferno delle Scimmie Bianche, proseguendo nel 2014 la sua ascesa nel firmamento crossover SciFi con Shanti sempre per la casa editrice Mezzotints Ebook e con la nuova edizione della raccolta di racconti Acrux – Reloaded


Per partecipare seguite le regole richieste al seguente post: Una settimana su facebook, oppure scrivete a ferrugianola@hotmail.com

Pagina facebook del blog

2 commenti:

  1. from Caleb:
    Grazie di avermi messo in vetrina Ferruccio, da qui ora guarderò i passanti, farò strane facce per farli fermare. "Hey, tu! Dove vai così di fretta?"
    Un piccolo estratto dal libro per i tuoi lettori, dal racconto "Un rumore insopportabile"

    (...) Bruno torna alla sua streetmobile barcollando. Sale, prende i comandi. Vede la puttana bionda. Quella che non può permettersi.
    Si mette comunque in fila, arriva il suo turno. Le placche di dilitio dei capezzoli della donna riflettono le luci, lo accecano. La Cloud6 ora è al suo massimo, il sistema neuronale trasmette al cervello pacchetti di onnipotenza e solitudine. Contrasti.
    «Me lo tocchi per dieci crediti?»
    La puttana sale sulla streetmobile senza esitazioni. Le gambe troppo lunghe fanno fatica a trovare spazio nel piccolo abitacolo, sbattono sulla plancia. Bruno ammira quella pelle così elastica, le mani curate, la servotinta viola sulle unghie. Il corpetto nero con frammenti di cristalli azzurri di cadmax a strisce orizzontali. Le tette che sudano particelle luminose.
    Il cielo di Parigi di tanti anni fa. Proprio quello. (...)

    RispondiElimina