sabato 17 maggio 2014

Citofonare Giusy, prego

La vetrina settimanale dedicata a un nuovo progetto on line di un’amica: Citofonare Giusy un blog di Giusy Cascio




Un blog, che come Giusy racconta, è nato grazie alla spinta di tante persone. Persone che occupano un posto nel suo cuore, perché si tratta dopotutto di un progetto fatto con il cuore. 

Persone d’altro canto che in qualche modo hanno lasciato la loro presenza anche nel blog, come denotano le fotografie di Matteo Scarpellini che, con il suo socio Alessandro Viganò di Alma Photos, fa dei progetti bellissimi. 

O come lo shooting frutto del lavoro al trucco di Simona Pesenti, make upartist di n.6. Ma anche Antonio Deiana, parrucchiere di Belli Fuori. Ma andando nello specifico tecnico del blog non dobbiamo dimenticare testata, opera grafica di Antonio Gaviraghi. Per terminare con le diavolerie da webmaster realizzate da Alessio “The Dude” Valsecchi

Un sito propositivo e di facile navigazione con contenuti che spaziano dal puro giornalismo ad articoli più personali e di vero blogging

Un progetto vitale ed effervescente come il carattere dell’ideatrice. Ah dimenticavo il Citofono di Giusy è molto sofisticato. 



Giusy Cascio, palermitana, giornalista. Moglie e mamma fa parte dal 2006 della redazione del settimanale femminile Donna Moderna, dopo altre esperienze, sempre nel gruppo Mondadori, a Chi, settimanale familiare, e Per Me, mensile di psicologia. 

Da gennaio è vicecaposervizio in attualità

Le interessa raccogliere storie, scoprire tendenze e capire dove va il mondo. Si impegna a farlo sempre con entusiasmo, determinazione e spirito critico. Perché per fare la giornalista servono pazienza, curiosità, precisione, grinta, dolcezza, femminilità, onestà. 

A gennaio del 2013 ha fondato a Milano l’associazione culturale Spregiudicata, un progetto a cui Giusy è molto affezionata, perché le permette di parlare di eros e femminilità senza pregiudizi, di fare nuove scoperte e di organizzare serate, aperitivi, corsi, con le persone che stima di più. 


Per partecipare seguite le regole richieste al seguente post: Una settimana su facebook, oppure scrivete a ferrugianola@hotmail.com

Pagina facebook del blog

8 commenti:

  1. marcella sicca17 maggio 2014 10:26

    Molto interessante vado a visitare il sito che è nuovo per me grazie dei consigli

    RispondiElimina
  2. Carinissimo il blog di Giusy :) L'ho salvato al volo!!

    RispondiElimina
  3. Vediamo un po' com'è :)

    Moz-

    RispondiElimina
  4. un progetto davvero interessante come interessante dovrebbe essere anche l'associazione "spregiudicata"

    RispondiElimina