lunedì 10 febbraio 2014

Nomenus Quarterly, la rivista più cara del mondo

Da anni non faccio un abbonamento a una rivista, rivista di qualsiasi genere e in tutta sincerità non ho idea di quando possano costare. 

A dire il vero non so neppure quando possa costare una singola copia di una rivista, visto che non ho alla memoria quando è stata l’ultima che ho comprato. 

Però questa perla che arriva direttamente dal Guinness World Record suggerendomi che la rivista più cara del mondo e la Nomenus Quarterly mi fa un grande piacere, perché la posso inserire nella rubrica dei miei record letterari. Nomenus Quarterly è una rivista, pubblicata la prima volta nel 2007 da Erik Madigan Heck - giovanissimo fotografo americano corrispondente tra l’altro di A Magazine - che esce in edizione limitata riportando al suo interno immagini inedite di opere d’arte, fotografi e creativi. 

La rivista aveva già un prezzo già molto alto per essere soltanto un giornale, visto che benché si tratti di una realizzazione studiata appositamente per una cultura di elite costava circa 2.500 dollari

Quota portata a 6.500 dollari a copia, cosa che la rende la rivista più costosa al mondo. Nomenus Quaterly è una rivista trimestrale ed esce quattro volte all'anno. 

C’è solo un piccolo neo, al momento non so se è ancora in pubblicazione. Il sito sembra fermo e in rete non si trovano altre notizie. Quindi il primato può essere datato!

7 commenti:

  1. ammazza, 6.500 dollari per una rivista, poi è normale che non te la compri più nessuno.. questi so matti

    RispondiElimina
  2. Beh, ma co' certi prezzi, se non è più uscita ce credo!
    Solo di stampa, con pochissime copie, il costo sarà esorbitante!! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. pensavo che fosse gente di un certo livello

    RispondiElimina
  4. 6500 $ il costo di una copia ? M'interessa il prezzo dell'abbonamento ahahahahah...e vorrei anche capire se c'era qualcuno che l'acquistava !!!

    RispondiElimina