martedì 7 gennaio 2014

La prima statistica del 2014

Finite le feste di Natale e di fine anno, il blog ritorna a presentare il primo post statistico del 2014: i cinque articoli, pubblicati il mese di dicembre, più visti. 

A dire il vero ero indeciso se pubblicare un articolo che mostrasse in maniera molto più specifica ciò che è stato fatto durante l’intero corso del 2013, ma ho constatato che riguardo a post più letti, visite, commenti e cose del genere ho detto quasi tutto e non vorrei ripetermi, mi permetto solo di aggiungere il fatto di aver postato ben 528 articoli, sperando che siano di buon auspicio. 

Per quanto riguarda invece il mese di dicembre scorso, dall’immagine potete capire come è stato l’andamento: i serpenti non finiranno di stupirmi, ma dopotutto sono anche alla base di un progetto ben avviato che dovrebbe regalarmi entro la fine di questo anno, toccando ferro, grandi sorprese. 

Ma andiamo nel dettaglio: 

Il Guest Post di Jennaro Napulitano con il suo oroscopo sta andando alla grande: Oroscopo 2014 per Scrittori e Blogger, ma lo prevedevo. È ormai un must del mio blog.  

Ha funzionato e continua a funzionare molto bene anche l’intervista a Zio Scriba: Qualche domanda sotto Quattro soli a motore di Nicola Pezzoli

Un buon successo di visite hanno sempre anche i post legati ai social network: Mi dispiace, facebook ne è l’esempio eclatante.  

Grande sorpresa sono invece gli articoli che parlano di cibo a modo mio, due addirittura tra i piùù visti del mese scorso, tanto che sono sempre più dell’ipotesi di continuare a proporli nella giornata di domenica, magari in maniera fissa: Cinque blog che mi fanno venire fame e  Cinque cibi che porteranno fortuna ai blog nel 2014.  

Per il resto, il blog è sempre in fermento… quindi, stay tuned!

11 commenti:

  1. Beh, sono tutti degli ottimi articoli, si vede!
    E poi confermi l'utilità del guest-blogging!

    Moz-

    RispondiElimina
  2. I serpenti sono sempre primi anche su google

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dei post che mi sono usciti molto bene, ne ho un altro paio da proporre a breve

      Elimina
  3. Con l'occasione ho letto l'articolo Oroscopo per scrittori e blogger.
    Sono indecisa: essendo nata il 23 agosto mi pretendo "Leone", mentre nell'articolo citato mi si porrebbe tra i "Vergine".
    D'altro canto mi pare più favorevole, per le mie ambizioni scribacchine, l'oroscopo della Vergine.
    Dunque: Che fare? (citazione leninista)
    Ruggire di impazienza o adeguarmi a deporre la criniera?
    E' molto dura!
    Comunque, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei, speriamo legga Jennaro e intervenga

      Elimina
    2. Facile, Ferru, direi che Nina è "cuspide", cioè nata a cavallo tra due segni dei quali prende le caratteristiche sia dell'uno che dell'altro. Le cuspidi Leone-Vergine possiedono un'interessante miscela di tendenze, in particolare, il grande bisogno del Leone che è quello di creare, mentre della Vergine prende il suo talento, e la capacità di vedere da più lati un contesto :)

      Elimina
  4. Beh direi tutti molto interessanti come articoli !

    RispondiElimina
  5. ..Ciao Ferruccio e innanzitutto buon anno..e poi perchè ti stupisci?? i tuoi articoli sono sempre bellissimi e molto interessanti da leggere!!! :)

    RispondiElimina