mercoledì 15 gennaio 2014

La musica, il mio primo amore

Ho imparato alla svelta a leggere e a scrivere, ma ho imparato presto anche a suonare uno strumento. Sì, credo proprio che la musica sia stato il mio primo amore.

Il primo è stato una di quelle tastiere a fiato che si regalavano ai bimbi, una volta, a Natale, non so se ci sono ancore. 

Poi è stato la volta del flauto dolce, quindi siamo saliti di grado e siamo arrivati al sassofono

Un po’ di interesse l’ha suscitato anche la chitarra, ma per ovvi motivi l’ho abbandonata quasi subito. 

Il sassofono, invece, un sassofono soprano, ogni tanto lo suono ancora. Non sono mai stato un grande musicista, mi è sempre interessata di più la scrittura e mi è sempre mancata la costanza per migliorarmi. Tuttavia, la musica continua a rimanere qualcosa di importantissimo nella mia vita. 

Ritengo la musica un qualcosa che vada ben oltre un semplice passatempo e riempitivo. 

La musica riesce a rendere la vita migliore. 

Non credevo neppure di aver postato così tanti articoli legati alla musica e forse non ci sono tutti perché ho imparato a gestire meglio le etichette da poco tempo. 

Certo si possono leggere servendosi della pagina specifica, ma come ho fatto anche con i post legati al cibo, domenica scorsa, credo sia molto più immediato presentarvi tutti i titoli davanti agli occhi:

12 commenti:

  1. Io il piano.
    Una volta che inizia a far musica da piccolo poi essere creativi nella vita diventa un bisogno quasi fisiologico.

    RispondiElimina
  2. Io ho preso qualche lezione di chitarra ma poi ho mollato. La musica ormai la vivo solo come ascoltatore e - sì, è vero - rende la vita migliore.

    RispondiElimina
  3. Ammazza, quindi sei un musicista, praticamente XD
    La musica rende la vita migliore, c'è poco da fare.

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Di questi tuoi post legati alla musica ne avevo letto solo 2 Perfect Day, per modo di dire: RIP Lou Reed e L’effetto della musica nella pubblicità quindi vedo che me ne mancano tantissimi,non appena mi libero di tutti i mille problemi che mi sono capitati ultimamente tra capo e collo :( li leggerò pian piano tutti ...Io la musica adoro ascoltarla ma non ho mai suonato nessuno strumento !

    RispondiElimina
  5. Anche il mio, e avrei voluto vivere di musica, ma non diventare una rockstar. Pazienza mi accontento di continuare a scrivere e suonare le mie canzoni per me stesso

    RispondiElimina
  6. Non potreii vivere senza !! la musica è vita :)

    RispondiElimina