venerdì 27 dicembre 2013

Oroscopo 2014 per Scrittori e Blogger

Mi piace cominciare questa avventura tra le Stelle con un ringraziamento particolare all'amico blogger e scrittore, Ferru, per avere consentito anche quest'anno di rendermi partecipe, sulla sua splendida piattaforma, con l'Oroscopo 2014 per scrittori e blogger

Forse non tutti sanno che per formulare un oroscopo non occorre la "Sfera Magica". 

Le previsioni astrologiche si ottengono semplicemente esaminando il grafico della posizione dei pianeti e dei segni zodiacali in un preciso istante e luogo dell'Universo. 'Nzomma, 'nu specchio addò Jennaro po' verè 'o passato, 'o presente e 'o futuro di tutte quante le persone, gli animali e le cose, comme fosse 'na fotografia scattata dint'a 'nu preciso mumento tra 'o spazio e 'o tiempo. 

Vediamo innanzitutto quali sono le Qualità principali, riferite a chi ama l'arte della scrittura, degli Elementi che contraddistinguono i 12 segni zodiacali. 

Aria (Gemelli, Bilancia e Acquario): l'elemento Aria conferisce importanza all'intelletto e alle idee. 

Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci): l'Acqua dona immaginazione e fantasia. 

Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario): il Fuoco rende audaci e creativi. 

Terra (Toro, Vergine e Capricorno): la Terra indica la capacità di portare avanti qualcosa di concreto. Ecco l'Oroscopo 2014 di Jennaro per Scrittori e Blogger: 


Ariete (20 marzo ~ 19 aprile) Voi scrittori e blogger dell'Ariete avete dimostrato a molti che siete capaci di scrivere cose meravigliose. La buona notizia è che nel 2014 il vostro fato vi porta ad essere ancora al centro della scena. 
Marte è in transito nel segno del Sagittario, che è la vostra nona Casa. Questo significa che nonostante le sfide che vi troverete ad affrontare, la vostra energia rimane alta. Avrete voglia di nuove conoscenze e nuove avventure. 
Naturalmente non possiamo sottovalutare l'importanza di Mercurio retrogrado che spesso fa cambiare direzione nella vita dello scrittore. La penna è uno strumento che si affina con l'utilizzo costante. 
Per voi potrebbero aprirsi le opportunità di scrivere gossip e notizie piccanti che affollano le riviste commerciali. 

Toro (20 aprile ~ 20 maggio) A voi, scrittori e blogger del Toro, il 2014 assegna una caterva di opportunità. Le Stelle stanno cantando la vostra canzone preferita. Siate pronti a ballare seguendo le note. 
Fino a metà maggio 2014 - periodo in cui Venere entra nel vostro segno - potrete trovare giovamento nel procurarvi buoni suggerimenti da altri saggisti. 
Poi spetterà a voi di guardarvi dentro e saper trovare l'ispirazione. La vostra ambizione saprà portarvi in luoghi sconosciuti. Anche se è più vantaggioso ottenere dei punti di vista ascoltando gli altri, alla fine dovrete consultare il vostro cuore e la fantasia. Rimanete fedeli allo stile di scrittura che riflette il tono profondo, e intenso, in linea alla vostra firma.  

Gemelli (21 maggio ~ 20 giugno) In questi ultimi mesi, gli scrittori e blogger dei Gemelli hanno vissuto degli alti e bassi. Non dovrete fare altro, ora, che applicare le esperienze acquisite per lanciare un nuovo progetto. I singhiozzi iniziali possono essere aggirati. 
Nel 2014, col passare dei primi mesi, vediamo che la vostra 5^ Casa viene esaltata dalla presenza di Mercurio. 
Questo grafico manifesta l'apporto di un genio creativo in grado di saper comunicare al mondo i propri appassionati pensieri e le emozioni. Scrivere per voi sarà più facile. Avrete il desiderio e il talento necessari per trasformarvi in un autore di successo. Tutto ciò che dovrete fare, per mettere in fila parole e frasi, sarà quello di procurarvi una penna e un foglio di carta. 

Cancro (21 giugno ~ 22 luglio) Con il pensiero che spesso a voi blogger e scrittori del Cancro vi lega al passato, la Luna e Mercurio possono formare una buona combinazione per i talenti di scrittura romantica, in quanto accresce la capacità di trasmettere idee semplici ed esprimere i sentimenti più intimi del narratore. 
Questo vi aiuterà a collegare la mente inconscia al ragionamento cosciente, rendendovi intellettualmente consapevoli della vostra natura emotiva. 
Con la Luna Piena nel segno, il 16 gennaio 2014, avrete energia sufficiente e nuove idee per iniziare nuovi progetti e portare a termine quelli già esistenti. Non sarà facile raggiungere i vostri obiettivi, quindi, sarà vostro compito quello di conquistare anche i lettori più critici. 

Leone (23 luglio ~ 22 agosto) Dopo la congiunzione di novembre scorso, tra Mercurio e Saturno, gli scrittori e blogger del segno Leone potrebbero sentirsi inibiti nell'esprimersi, in particolare, fino al momento del ritorno di Mercurio, quando a fine giugno, ritrovando la propria musa, ritorna la capacità di ragionamento e l'eloquenza. Saturno è il più scrupoloso dei Pianeti, logico e preciso. 
Senza la forza energetica di Saturno, il romanziere Leone potrebbe mostrare il desiderio di gratificazioni immediate, che al momento non sono previste. Di buono c'è che in sua assenza potrà venire meno lo scetticismo, sarete disposti ad accettare le idee che non sono tradizionali o facili da comprendere.
Scriverete articoli che offrono consigli pratici, come la gestione degli affari e del denaro. 

Vergine (23 agosto ~ 22 settembre) Gli aspetti planetari 2014 conferiscono agli scrittori e blogger della Vergine una buona dose di perseveranza e dedizione, che sono certamente tra i migliori requisiti da possedere per mettere nero su bianco. Finisce così l'angoscia, col fiato sospeso, in attesa della luce del giorno. 
La vicinanza di Giove, che migra nel segno del Leone, a voi vicino, è alquanto benefica, poiché vi trasmette l'attitudine al pensiero costruttivo e la capacità di strutturare un nuovo lavoro. 
Dal momento che questo aspetto tende a rendere la persona oggettiva, sarete in grado di vedere e dire le cose come realmente sono. In questa combinazione astrale avete la possibilità di scrivere su temi di grande rilievo di cui potrebbe beneficiare l'umanità. 
Sappiate che ciò che non accade in un anno potrebbe avvenire in un solo istante. 

Bilancia (23 settembre ~ 22 ottobre) La congiunzione nel prossimo aprile 2014, tra Venere e Nettuno, sarà per gli scrittori e blogger della Bilancia, sinonimo di garbo, cortesia e cordialità. 
Saprete attirare tutti con il vostro fascino e la generosità. I benefici che i narratori della Bilancia possono apportare ai propri lettori quando sono spiritualmente stuzzicati sono sorprendenti. 
I vostri successi letterari, in grandissima misura, dipenderanno dall'acquisizione della conoscenza di ciò che la vita sulla Terra: "perché siamo qui, da dove veniamo e dove andiamo". 
Da Settembre, con l'Equinozio d'Autunno e la Luna nel segno, tutti i poteri e le forze dell'universo saranno a vostra disposizione, in attesa di essere usati. Sarete aiutati da potenze invisibili che vi faranno capire che i sogni possono avverarsi. 

Scorpione (23 ottobre ~ 22 novembre) Gli scrittori e blogger nati sotto il segno dello Scorpione sono persone che hanno un notevole genio creativo. Raramente vi siete impegnati a scrivere qualcosa senza aver raggiunto i vostri obiettivi. Grazie alle influenze del perseverante Saturno nel segno, anche nel 2014 riuscirete a portare a termine con successo le vostre idee. 
Quest'anno saranno favorevoli i viaggi sull'acqua, sia al mare che al lago. Dedicate un poco del vostro tempo libero passeggiando lungo un fiume o sulle rive di un lago o al mare. Ciò vi darà molti benefici. Sarà utile leggere molto e acquisire tutta la conoscenza possibile. 
In questo modo potete trasformare la vostra mente, e le mani, a scrivere qualsiasi tipo di articolo, o post, con sicuro successo. 

Sagittario (23 novembre ~ 21 dicembre) Sin dall'inizio dell'anno 2014, per voi scrittori e blogger Sagittari la creatività vi verrà naturale. Avrete un buon equilibrio e un tono divertente e scherzoso che saprà essere perspicace e profondo. Quindi, questo è davvero un grande momento se avete intenzione di modificare alcuni dei vostri manoscritti e prestare pi˘ attenzione ai dettagli. 
Il vostro è l'ultimo segno della triplicità del Fuoco. E poiché il Sagittario è un segno di serietà, onestà e franchezza, siete soliti spadroneggiare quando siete in un progetto di gruppo. 
Importante è che prestiate attenzione a ciò che dicono gli altri. 
Più tardi, anche la vostra voce sarà ascoltata. Per il saggio c'è sempre un orecchio che lo ascolta. 

Capricorno (22 dicembre ~ 20 gennaio) Vie inesplorate innescano un brivido lungo la schiena dello scrittore e blogger del Capricorno a causa di Plutone, nel segno, in questo oroscopo dell'anno 2014. 
Non è facile che un autore dalla logica lucida come voi dia più spazio alla coltivazione del lato spirituale della sua natura. 
Eppure, appena Plutone farà scattare la scintilla in questa direzione, diventerete romanzieri entusiasti e zelanti anche nell'ambito di materie religiose. 
Da pensatori profondi, riuscirete a provare la gioia del dibattito in tutte le sue forme nelle frequentazioni sociali a cui parteciperete, quali: concerti, spettacoli, conferenze e incontri pubblici. Siate moderati e al tempo stesso pungenti in tutto ciò che direte e scriverete, e il successo è assicurato. 

Acquario (21 gennaio ~ 19 febbraio) La combinazione Venere-Nettuno fornisce agli scrittori e blogger dell'Acquario una mente acuta e penetrante e la capacità di vedere attraverso gli altri e scovarne i segreti. 
Dal momento che questo aspetto tende a rendere la persona tendenzialmente oggettiva, spesso sarete in grado di vedere e dire le cose come realmente sono. Per voi la verità sarà più importante dei guadagni. 
I vostri lavori si concentreranno verosimilmente su storie segrete o nascoste, con racconti di spionaggio, Investigatori e Poliziotti. In alternativa, Il 2014 potrebbe mettere in luce un illustre critico, o uno scrittore professionista. Veloci nei pensieri e lesti a rispondere, saprete ben custodire la vostra indipendenza senza mai farvi coinvolgere emotivamente. 

Pesci (20 febbraio ~ 19 marzo) Quando provate una delusione, voi scrittori e blogger dei Pesci non provate nemmeno a cercare un metodo alternativo per modificare o raggiungere con altre strade ciò che vi eravate prefissati. 
Per voi, in questo 2014, c'è in arrivo un gran regalo. Sarete affascinati dal dono della prospettiva. L'alleanza tra Nettuno e Chirone, entrambi nel vostro segno, amplieranno la vostra immaginazione, e questo riuscirete a trasmetterlo anche nella vostra scrittura. 
Ora è un buon momento per scrivere, perché la vostra mente è a suo agio e potrete suscitare l'interesse dei vostri lettori.

Guest post di Jennaro Napulitano

17 commenti:

  1. punto tutto sulla 5a casa, allora.. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene Massy, nella 5^ casa c'è racchiuso tutto il tuo potenziale creativo ... e non dovrai pagare l'Imu :-)

      Elimina
  2. Oddio, io mi sa che farò comunque tutto il contrario... sono pur sempre un Leone, gli oroscopi mi divertono ma non ci credo XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, Ferru, voi del Leone siete persone spontanee e dirette. Sapete cosa volete e lo perseguite con entusiasmo e spirito creativo... ed è possibile che da fine giugno MikiMoz sarà anche meno scettico ^-^

      Elimina
    2. Vero Jennaro ma io ho l'ascendente cancro che non scherza affatto: mi mette i bastoni tra le ruote se uso la maniere forti

      Elimina
    3. Cerca solo di frenare la tua indole di dominatore :)

      Elimina
  3. Mi piace sempre leggere in anticipo l'oroscopo io sono del Leone ah speriamo bene

    RispondiElimina
  4. Appassionata, brillante, intuitiva e fantasiosa, il classico della donna Leone è quello di essere il grande amore di un artista di successo. La donna Leone non avrà esitazione alcuna di fronte a un capo di abbigliamento o un gioiello che le calzi in modo perfetto. Non importa quale sia il suo prezzo. Anche il più costoso dei gioielli merita di essere indossato per il piacere di vedere questa donna in tutta la sua bellezza... :-)

    RispondiElimina
  5. Io ho sempre problemi a districarmi con gli oroscopi perché anche se ho il sole in Bilancia nel mio tema natale ho uno Scorpione molto potenziato. In pratica mi son preso 4 anni di Saturno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Compito di Saturno è quello di "costringerci" alla retta via. Naturalmente, dipende dalla prospettiva con cui vediamo le cose. Mettiamola così, Ivano: in effetti, potrebbe guidarci alla concentrazione fino ad avere i nostri successi :-)

      Elimina
    2. In effetti, potrebbe essere questo il mio caso :-)

      Elimina
  6. Capricorno, profondo pensatore! ciao Ferru grazie!

    RispondiElimina
  7. Scrivere su grandi temi di cui possa beneficiare l'intera umaità... Un po' ambizioso come oroscopo, ma... cercherò di soddisfarlo ;-)

    RispondiElimina
  8. Sono del cancro e forse è la prima volta che leggo qualcosina che riguarda il mio segno con delle note positive...ok...allora incrocio le dita e spero tanto che questo 2014 mi "regali" qualcosa che mi faccia finalmente sorridere !

    RispondiElimina