giovedì 21 novembre 2013

La motivazione è tutto, oggi

Sino a qualche tempo fa ero propenso a pensare che sulla bacheca del mio profilo di facebook gli status che ottenevano più successo fossero quelli dove postavo immagini di piatti e pietanze (primi secondi, dolci o anche un semplice panino), adesso, però, dopo alcune prove sto constatando che vengono accettati positivamente altri due tipi di status. 

Il primo status degno di nota consiste in una voce dove si cerca di dare qualche piccola informazione nozionistica usando un po’ di originalità, ma soprattutto ho verificato che piacciono e parecchio gli status con la presenza di aforismi e citazioni di tipo motivazione. 

D’altra parte, non lo posso negare, ho la netta sensazione che gli status motivazionali siano quelli che più attraggano le persone, basta dare un’occhiata alla home stessa per appurarlo di persona - benché sia necessario fare una distinzione tra status e status. 

Dopotutto anche il sottoscritto non è immune da questo aspetto. La routine quotidiana ci obbliga spesso ad abbassare le orecchie e magari basta una frase ad effetto letta in un particolare contesto per cambiare visuale. 

Certo l’ideale sarebbe sentire e farsi proprie queste citazioni, svilupparle dentro per far sì che non sia soltanto un modo di dire o peggio un modo di evasione. 

Facile? 

Difficile? 

Io non sono un guru e neppure uno scrittore del settore come Robin Sharma, Jack Calfield o John Assaraf ma la sensazione che la motivazione al giorno d’oggi sia la voce più importante per la realizzazione personale non me la toglie nessuno. 

D’altra parte una convinzione ben radicata in testa me la sono fatta anche io e trovo che mi trasmetta sempre uno stato positivo nell’affrontare qualsiasi situazione: difficilmente penso di essere senza niente. 

Ecco senza riprendere i concetti dei personaggi che ho appena citato io da anni sono convinto che avere un grande scopo su cui lavorare ogni giorno trascina positivamente tutto il resto

Non ci credete? Provare per credere.

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina