mercoledì 2 ottobre 2013

Il meglio di settembre 2013

Sono rimasto molto sorpreso delle statistiche che mi ha presentato il mese di settembre appena lasciato alle spalle. 

Non per le visite e il traffico sia chiaro, sempre soddisfacenti e nella norma, ma per gli articoli più letti. 

Se lasciamo da parte i soliti post che trattano argomenti sui serpenti, ormai sempre più ricercati in rete (come potete ben vedere ci sono tre post in testa - uno dei quali con degli accessi davvero strepitosi) mi lascia perplesso la totale assenza nel riepilogo mensile di articoli in cui confidavo molto. 

È probabile che magari riprenderanno quota nei prossimi mesi, dopotutto non sarebbe la prima volta che ciò accade (basta far caso a quei Venerdì pesce e Wicked Paradise, Il paradiso diabolico di Jeroen van Den Bosch presenti nella fotografia in testa), vi confesso però che sono rimasto balestrato nel preparare ieri questo post statistico. 

Tanto per cominciare mai e poi mai avrei sospettato che Nobel della letteratura a Roberto Vecchioni? articolo scritto di getto e per pura curiosità mi portasse così tanti lettori da porlo a essere l’articolo più letto scritto nel mese di settembre. 

In tutta sincerità mi sarei aspettato molto di più da Miseria e nobiltà del blogger visto la verve polemica che lo ha suscitato e ispirato avrei voluto che fornisse a  certa gente il modo di scusarsi, invece...  

Non mi ha invece sorpreso l’articolo legato al mondo di Internet: Il Browser migliore del mondo. Un articolo che è la prova di come certi argomenti suscitano interesse e di come non è sbagliato prenderli in considerazione. 

Mi ha deluso invece, visto che mi aspettavo molto di più da La causa ispiratrice del mio blog, non so per quale motivo ma pensavo fosse in grado di scatenare un meme, invece il risultato si è dimostrato scadente in quando ad aspettative. 

Come mi ha deluso la resa del post sui consigli di scrittura Cinque regole di scrittura di Robert Anson Heinlein, solitamente hanno molto successo ma in questa particolare occasione non hanno reso quello che dovevano.

7 commenti:

  1. Molto interessante la statistica del mese di settembre del tuo blog, corro a vedere l'articolo dei sarpenti più velenosi al mondo, perchè mi è sfuggito! :)

    RispondiElimina
  2. ogni mese i serpenti hanno la meglio xD

    RispondiElimina
  3. eheheheh i serpenti hanno sempre la meglio! o quasi...

    RispondiElimina
  4. In effetti...per quanto riguarda l'articolo sui serpenti sono alquanto perplessa anch'io ma su quello riguardante Vecchioni non mi meraviglio affatto.

    RispondiElimina
  5. non avevo pensato di fare le statistiche del mese per vedere quali post sono stati letti piu' di altri, comunque i risultati non sono mai quelli aspettati,

    RispondiElimina
  6. Il fatto è che non bisogna dare mai nulla per scontato, il pubblico ci stupisce sempre..

    RispondiElimina