martedì 8 ottobre 2013

E ora About Me

In uno scambio di tweet con il blogger Daniele Imperi ho scoperto, notando sul profilo del suo account, About Me, un servizio di hosting web personale co-fondato da Ryan Freitas, Tony Conrad e Tim Young nell’ottobre del 2009. 

Naturalmente ho subito pensato di servirmi di questa nuova piattaforma, anche se devo ammettere come al solito che la scelta è stata suscitata più dall’entusiasmo che da una vera verifica del servizio offerto. Tuttavia, a grandi linee, benché ancora non abbia capito alcune cosettine, mi pare di essere capitato in un servizio niente male. 

Il sito, gratuito, offre agli utenti registrati una semplice piattaforma, facilissima da usare, con foto e sfondi e scelta dei colori dei testi e tante altre piccole cose, dove è possibile integrare un po’ tutte le identità on line in proprio possesso: social networking come Facebook, Flickr, Google+,  LinkedIn, Twitter, Tumblr, Instagram, YouTube, e molti altri.  

La piattaforma, oltre a essere utile per singole persone, mi sembra un efficiente e comodo biglietto da visita digitale anche per aziende e per chiunque desideri presentarsi in maniera professionale sul web. 


Per il momento non ho ancora studiato il metodo per integrarlo direttamente con il blog, ma presumo di farlo nei prossimo giorni. Come d’altro è lecito non attendersi riscontri pratici a breve, ma sono abbastanza fiducioso dei risultati che può darmi. 

Male che vada cancello tutto!

10 commenti:

  1. Ehilà, Ferru. Non so quanto sia utile in termini di promozione/traffico verso il nostro blog. Però è appunto da studiare.

    Scriviti una bella bio, inserisci anche i tag che ti riguardano. Volendo, puoi mostrare gli ultimi post che pubblichi, ma io ho scelto di non farlo.

    C'è poca interazione, ma non è nato per quello. Diciamo che è una sorta di CV riassunto, un bio condensata che racchiude ciò che facciamo nel web.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora sono in giro, ma appena rientro lo sistemo bene, grazie intanto

      Elimina
  2. Come una mattonella firmata da "posare" per adornare il Web. Bella idea :-)

    RispondiElimina
  3. Abaout me, pure Me.
    Come hai visto ti ho seguito a ruota, era una vita che vedevo questo servizio sul web e non l'avevo mai utilizzato

    RispondiElimina
  4. voglio provarlo a fare anch'io ti ringrazio,per la dritta.

    RispondiElimina
  5. Mi hai incuriosito, vado a vedere se sono capace di fare qualcosa anch'io.

    RispondiElimina
  6. Sono iscritta da anni su About Me :D

    RispondiElimina