domenica 6 ottobre 2013

Cuerda Flamenca: dita agili e mente aperta

Settimana in vetrina dedicata al concerto evento Cuerda Flamenca di Gianola Livio in programma alle ore 21 di venerdì 25 ottobre 2013 nella sala consigliare del comune di Scanzorosciate in occasione della IV edizione della rassegna musicale Percorsi sonori organizzata dalla sezione Cultura del Comune Bergamasco: 

Dita agili e mente aperta, ecco le poche ed efficaci parole che sono state usate per descrivere nel modo migliore l’artista, chitarrista e compositore Livio Gianola, che con l’essenza della sua musica e del suo stile chitarristico flamenco, darà vita ad un concerto dalle melodie e dai ritmi unici ed inconfondibili: unicità che gli ha permesso di comporre e suonare per il famoso ed altrettanto inimitabile bailaor Antonio Canales e per la prestigiosa compagnia del Ballet Nacional de Espana. 

Il Maestro non sarà solo e durante la serata ad accompagnare i suoi virtuosismi seguiti con la chitarra ad otto corde ci saranno il flauto traverso di Stefano Lanza, le percussioni di Francesco Perrotta, il tipico battimani flamenco le nacchere e le coreografie della ballerina Francesca Ghilardi, che impreziosiranno la scena con i passi ed i costumi caratteristici della Spagna, trasformandola in un vero e proprio spettacolo. 


Brani eseguiti: 

- Barcelona 
- Cuerda y tacón 
- Donana 
- Encierro 
- Ligero 
- Mano a mano 
- Melopea del pueblo 
- Pedro ticiano 
- Sicomoro 


Per partecipare seguite le regole richieste al seguente post: Una settimana su facebook, oppure scrivete a ferrugianola@hotmail.com. 

2 commenti:

  1. E' motivo di vanto per tutti noi sapere che la chitarra di Livio Gianola è un punto di riferimento nel mondo della musica flamenca :-)

    RispondiElimina