mercoledì 4 settembre 2013

Settembre, è ora di tornare

Sono stato indeciso sino all’ultimo sul fatto di postare o meno questo articolo. Il tutto perché e assai probabile che nei prossimi giorni uscirà un’altra post statistico con delle novità - siamo vicini ad oltrepassare un’altra barriera e credo che accadrà tra pochi giorni. 

Ma è ovvio che non devo neppure dimenticare l’andamento degli articoli ad agosto ed eccomi ad elencare la top five con il consueto riepilogo con i post più visti (non so se anche i più letti) del mese appena finito. 

È stato un agosto strepitoso per quanto riguarda il traffico in entrata al blog e ho toccato quasi i 50.000 contatti, (48.800 per l’esattezza, record assoluto da quando ho il blog, benché ormai da mesi mi aggiro attorno a questa cifra).  

A farla da padrone in generale sono ancora i post sui serpenti, che continuano a convogliare traffico in maniera esorbitante. A questo proposito spero che Google continui a tenere i miei post in alto nella SERP, ma intanto lavoriamo anche per inserirne altri. 

Nello specifico riguardante gli articoli postati il mese di agosto il più letto comunque risulta essere quello dedicato all’esplorazione di Marte: In centomila pronti per Mars One. 

Al secondo posto abbiamo la novità scolastica olandese: A scuola senza libri: la nuova frontiera dell’educazione



E per finire il mio adorato Maestro: I sedici libri da leggere secondo Ernest Hemingway

Non c'è altro per ora, alla prossima.

9 commenti:

  1. e'cosi si deve ricominciare,ottime scelte

    RispondiElimina
  2. Complimenti per i 48.800 una bellissima cifra

    RispondiElimina
  3. e si a settembre tutto si ricomincia ricominciamo anche noi

    RispondiElimina
  4. accipicchia quanti visitatori, complimenti, il mio blog per ricetta arriva a massimo 400/500 mi sembra, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Il post dei serpenti più velenosi della terra, l'ho passato al mio ragazzo che è appassionato di queste cose... a me sinceramente fanno schifo!!! il tuo blog è sempre interessante!!!

    RispondiElimina
  6. eh si dopo le ferie estive si deve pur ricominciare :D

    RispondiElimina
  7. complimenti il tuo è un gran bel blog, con argomenti interessantissimi

    RispondiElimina
  8. Si, non c'è male, ma puoi fare meglio :-)

    RispondiElimina