giovedì 26 settembre 2013

Le cinque canzoni più belle presenti nei film di James Bond

Oggi esce in UK il nuovo romanzo su James Bond, Solo. La data di uscita del libro, firmato da William Boyd, terzo autore dopo Sebastian Faulks e Jeffrey Deaver a pubblicare una storia dell'agente segreto 007, è in corrispondenza esatta ai 60 anni della prima apparizione della spia più famosa del mondo. 

Non voglio in ogni caso parlare libro, d’altronde non posso dire nulla, ma segnalare le cinque canzoni che preferisco udite nei film realizzati con i suoi romanzi. 

Come al solito si tratta di un discorso soggettivo e vi invito a dire la vostra: 


A View to a Kill è un brano del gruppo musicale britannico dei Duran Duran. Fu pubblicato per la prima volta come singolo nel 1985. Il brano fa parte della colonna sonora del film 007 - Bersaglio mobile



Goldfinger è il titolo di una canzone del 1964 inserita nella colonna sonora del film di James Bond, Goldfinger. Composta da John Barry e con testi di Leslie Bricusse e Anthony Newley, la canzone è stata interpretata dalla cantante Shirley Bassey.



Live and Let Die è la canzone principale del film di James Bond, Agente 007 - Vivi e lascia morire del 1973. Scritta dai coniugi McCartney, Paul e Linda ed eseguita dagli Wings. È stato uno dei maggiori successi di sempre per il gruppo degli Wings, e la numero uno per i temi di James Bond fino a quel momento. 



We Have All the Time in the World è una popolare canzone cantata da Louis Armstrong. La sua musica è stata composta da John Barry, mentre i testi sono di Hal David. Si tratta di un brano presente nel film del 1969, Al servizio segreto di Sua Maestà. Il titolo del brano è tratto dalle ultime parole di James Bond, sia nel romanzo sia nel film, pronunciate dopo la morte della moglie. 



London Calling è una canzone dei Clash presente nel film Die Another Day del 2002. London Calling è stata usata per un breve tempo nel film per favorire il rendimento delle obbligazioni della British Airways in Inghilterra, che nel periodo si serviva del brano per motivi pubblicitari.




10 commenti:

  1. a me è piaciuta molto la terza!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Sono tutte molto belle le canzoni che vengono inserite nei film di J. Bond ,sono solo i film ,o meglio il personaggio,che mi è venuto a noia,al contrario di mio marito che adora questo genere di film !

    RispondiElimina
  3. tutte veramente bellissime ma la mia migliore in assoluto secondo me è Live and Let Die...

    RispondiElimina
  4. Tutto canzoni molto belle mi paccionno molto

    RispondiElimina
  5. Live and let die è senz'altro la mia preferita.

    RispondiElimina
  6. a me James Bond piace, non tanto leggere i libri ma vedere i film, penso di averli visti tutti finore, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. I Duran Duran mi ricordano gli anni del liceo, ma in assoluto la mia preferita è quella di L. Armastrong.Meravigliosa.

    RispondiElimina
  8. A view to a kill FOREVER... Unico esempio dove la colonna sonora è meglio del film...

    RispondiElimina
  9. Si capisce com'erano improntate le song nei decenni e come in tempi più recenti ci sia necessità di rispolverare.

    RispondiElimina