venerdì 6 settembre 2013

Cinque muri abbattuti sul blog

L’altro ieri, nell’articolo con i post più letti del mese di agosto ho scritto chi mi riservavo la possibilità di postare altro materiale di stampo statistico. 

Lo so forse non è carino snocciolare numeri, ma non lo faccio per vanteria. Per un blogger certi risultati sono essenziali, sono fonte di autostima e di motivazione e soprattutto sono la certezza che quello che si sta facendo non è per nulla campato per aria. 

Tutto è successo a cavallo tra agosto e settembre, ma abbattere nel giro di qualche settimana, quasi contemporaneamente, un bel po’ di numeri che fino a qualche tempo fa erano impensabili mi hanno sbalestrato. 

Eccoli: 

1 - Il mio blog, ieri sera, ha toccato i novecentomila contatti. Qualcosina in più della popolazione di Torino, insomma non credo siano pochi. Il prossimo traguardo è quello di fare i centomila contatti al mese, spero di riuscirci a breve. 



2- La mia pagina facebook ha varcato i tremila Mi piace e vi dico che non è per nulla semplice avendo puntato su un nome anonimo. Certo a volte qualche ripicca personale me ne toglie qualcuno, ma c’è da essere lo stesso soddisfatti. 



3 - Alexa Rank: sono sceso sotto i 400.000 siti al mondo secondo Alexa, per l’esattezza ora sono piazzato al 361,544. Certo i sogni non sono impossibili, considerando il rank di certi guru e blogger che inseguo.



4 - Alexa Rank Italia: anche in Italia per la prima volta sono sceso sotto le seimila posizioni e ora mi trovo al 5,991 posto



5- Ho postato più di 1.500 articoli, segno che la fantasia e la creatività non mancano e non pensate che abbia intenzione di fermarmi. 


Certo non tutto è rosa e fiori. Alcune cose non vanno come vorrei ancora, probabilmente ne parlerò in qualche articolo, ma intanto sono molto fiducioso e affamato.

8 commenti:

  1. Complimenti Ferruccio,un ottimo traguardo!

    RispondiElimina
  2. Grandi Traguardi e tanti migliori ne arriveranno ;) mi aggiungo ai complimenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono a caccia di traguardi migliori e ti ringrazio molto Max

      Elimina
  3. Ho già scritto qualche altra volta che sono stato per moltissimi anni un lettore accanito della "Settimana Enigmistica". Posso affermare che in quarant'anni non ho mai perduto una sola copia. Ebbene, ciò che risaltava agli occhi ogni volta era l'epitaffio in calce sotto il titolo: "il settimanale che vanta innumerevoli tentativi di imitazione". Qualche volta mi è capitato di acquistare altri cruciverba e devo dire che nonostante cercassero di ispirarsi al formato del giornale di enigmistica più venduto si vedeva lontano un miglio che le "parole crociate" erano solo una grossolana imitazione. Quello che voglio dire è che se si fa un buon lavoro i risultati arrivano e il vanto non è solo di chi scrive ma anche di chi legge :-)

    RispondiElimina
  4. Ma certamente hai da esserne orgoglioso, anche perché te lo meriti. Sei semplice e privo di presunzione, tratti argomenti interessanti e lo fai senza tediare, a me piace molto leggerti. I 3000 mi piace in Facebook non sono pochi, spesso anche nomi ben più "importanti" faticano a raggiungerli. Complimenti!!!

    RispondiElimina