domenica 21 luglio 2013

15 e lode su Otium

Già l’anno scorso, per venire incontro alle problematiche economiche, era stato fatto un test: test che aveva dato riscontri più che postivi e così, questa estate, entra a pieno regime il  servizio 15 e lode  utile per l’acquisto dei libri di testo adottati per il prossimo anno scolastico negli istituti italiani. 

Il servizio lanciato da Amazon Italia consente innanzitutto di risparmiare il quindici per cento sull’acquisto dei libri di testo per il prossimo anno scolastico, ma cosa non secondaria consente anche di riceverli comodamente a casa senza doversi sorbire fastidiose e irritanti code in libreria o chissà dove per gli ordini e i ritiri. 
Senza considerare tutte le altre noie a corollario. 

Per poterli ordinare e acquistare, dunque sarà sufficiente collegarsi al portale e accedere poi a una cartina dell’Italia ( su banca dati concessa dall’Associazione Italiana Editori), dove con qualche innocuo click del mouse sarà possibile verificare l’elenco dei libri che le varie classi di scuole, di qualsiasi grado, inferiori e superiori, pubbliche e private, consigliano e adottano per il prossimo anno scolastico (2013-2014), con l’ulteriore possibilità di segnalare anche se il volume è già in possesso dall’anno precedente. 

Una volta ordinati i testi si potranno ricevere direttamente a casa - con spedizioni standard in tre o cinque giorni - con una vantaggiosa consegna gratuita se l’ordine supererà i 19 euro.  

Insomma una modalità d’acquisto semplice e innovativa, e anche di aiuto alle famiglie, che anche Otium ha deciso di segnalare.

10 commenti:

  1. Splendida iniziativa...avere uno sconto del 15% sui libri di testo è un bell'aiuto per le famiglie,specialmente in questo periodo di grande crisi che l'Italia sta attraversando!Grazie per l'informazione!

    RispondiElimina
  2. Ordinare i libri di testo di scuola per i miei figli è stata per me sempre una tragedia. Mai una volta che ho potuto richiederli tutti assieme nello stesso negozio, chi ne aveva alcuni e chi altri e a volte i tempi di attesa erano veramente lunghi. Con questo sistema, immagino, non si avranno più di questi inconvenienti, e poi, lo sconto è sempre gradito... :-)

    RispondiElimina
  3. ottima iniziativa ,il costo dei libri scolastici è davvero eccessivo ,oltre i libri si pretende anche sui materiali e sulle marche di questi ,mandare un figlio a scuola è come avere un secondo affitto ,è una disperazione,per fortuna cercando ogni tanto si trova qualche buona offerta come questa di Amazon

    RispondiElimina
  4. Direi che si tratta di un'iniziativa molto utile, soprattutto in questo perido di CRisi!

    RispondiElimina
  5. Farò presente di questa iniziativa a mia figlia! ;)

    RispondiElimina
  6. Penso che sia un ottima iniziativa e anche molto utile.

    RispondiElimina
  7. la mia piccola quest'anno frequenterà la prima elementare e questo problema non l'avrò,ma è un aspesa non indifferente per una famiglia:una prima media solo di libri la spesa si aggira intorno ai 350,00 senza contare tutta la cancelleria.Perfortuna che ci sono formule del genere

    RispondiElimina
  8. lo consiglierò ai miei zii!è davvero un'ottima cosa!

    RispondiElimina
  9. confermo tutto quello che hai scritto; l'anno scorso ho comprato i libri a mia figlia per la prima media ed ho avuto un ottimo servizio, sconto libri in ottimo stato e celerità!
    Anche quest'anno farò lo stesso, sul sito poi già ora sono tutti disponibili.

    RispondiElimina
  10. Grazie, ottima segnalazione che condivido subito!

    RispondiElimina