giovedì 20 giugno 2013

Foto nei commenti su facebook: ora si può

Post per segnalare un’importante novità che farà felice molti utenti, suppongo, la comparsa da qualche ora sulle bacheche di facebook

Dopo l'inserimento degli hashtag adesso è anche possibile inserire direttamente anche una foto nei commenti, mentre in passato per poterlo fare bisognava aggiungere l’immagine incollando direttamente il link di destinazione. 

Soltanto negli ultimi tempi i collegamenti mostravano le immagini al posto del normale URL attivabile con un click del mouse. La nuova funzione è identica al meccanismo - già presente su facebook da diverso tempo - che permette di inserire delle immagini nel proprio status. 

Ora per inserire una foto in un commento basterà cliccare sul pulsante a destra con l’iconcina a forma di macchina fotografica. 


Una volta cliccato su tale icona si può procedere con il caricamento dell’immagine, selezionandola tra quelle presenti sul proprio computer e questo si potrà fare su qualsiasi status o post che si andrà a commentare. 

Certo la nuova funzione per il momento è in fase di attivazione, è già presente nella quasi totalità dei gruppi e delle pagine, ma  non è disponibile per tutti gli utenti, ma sarà alla portata di tutti nei prossimi giorni, quindi se per il momento non riuscite ancora a visualizzare il nuovo pulsante, non abbiate paura di essere stati dimenticati da Zuckerberg e soci, si tratterà solo di pazientare un po'. 

Sempre che la storia faccia la caso vostro!

14 commenti:

  1. Davvero un'utile e pregevole innovazione! Non vedo l'ora di averla disponibile anche io!

    RispondiElimina
  2. Non sapevo di questa nuova funzione, ancora da me non è disponibile, pazienterò ancora un pò!!

    RispondiElimina
  3. wow non conoscevo questa novità!! vedevo facebook in aggiornamento ma non avevo notato questo cambiamento grazie per l'info :)

    RispondiElimina
  4. Molto belle e interessante! Cosi è piu facile inviarsi le foto delle vacanze :)

    RispondiElimina
  5. molto utile finalmente tra le varie modifiche della bacheca c'è una cosa interessante

    RispondiElimina
  6. Questa non la sapevo!!! meno male che ci sei tu.. :)

    RispondiElimina
  7. Io devo dire la verità sto facendo un po' di confuzione tra tutte le novità di Facebook, ma il tuo post è stato decisamente utile per barcamenarmi un po.

    RispondiElimina
  8. Ben fatto, Ferru, anche se non sempre le nuove idee del buon "Zuck" ricevono unanime consenso, questo strumento che permette il download delle foto nei commenti piacerà anche ai più riottosi :-)

    RispondiElimina
  9. Cercavo l'opzione mica l'ho trovata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bh ieri sera c'era ora è stata rimossa, ma credo dipenda dall'implementazione

      Elimina
  10. ah ecco cos'era...l'ho notata poco fa ,ma non l'ho ancora usata...grazie delle dritte

    RispondiElimina
  11. a me è apparsa oggi, ieri non l'avevo ancora

    RispondiElimina
  12. non sapevo di questo nuovo particolare sapevo dell'icona con l'immagine del profilo ma questo no e bravo a zukemberg

    RispondiElimina