sabato 29 giugno 2013

Biografia Arancio Sangue di Luca Tom Bilotta

Settimana in vetrina dedicata a Biografia Arancio Sangue dello scrittore Luca Tom Bilotta

Prima domanda: davvero il mondo in cui viviamo è come lo vedono i nostri occhi? Seconda domanda: i mass media e i politici internazionali ci raccontano la verità? Terza domanda: c’è qualcuno che nel buio della società globale vuole guidarci, sottometterci e infine distruggerci cancellando l’ultimo diritto che possediamo, la salute? 

Ore 23.41, 22 agosto 2012. Periferia di San José, moderna città dormitorio della Silicon Valley in California. Un cadavere viene rinvenuto nel bagagliaio di un auto in un parcheggio di un fast food. Si tratta di un ricercatore scientifico di origini olandesi, assunto da una famosa multinazionale americana. 
E’ solo l’inizio di una serie di omicidi che sconvolgerà in pieno la vita di Joe Brigati, un giovane giornalista di cronaca nera a Milano. 
Complice una biografia da scrivere su commissione, si ritroverà involontariamente a contatto con un’organizzazione segreta di tipo massonico denominata "Orange Hands", che sta tentando di epurare dalla radice il torbido business farmaceutico internazionale, inneggiando alla purezza scientifica. Ma è solo l’inizio di una più vasta e silenziosa rivoluzione su scala mondiale. Una storia che parte da lontano: dall'Argentina pre-golpista alla guerra del Vietnam. 
L'Agente Arancio, defoliante che causò menomazioni genetiche nei bambini vietnamiti, fu solo una tragica fatalità? Joe si ritroverà incastrato da un'accusa di omicidio e dovrà correre contro il tempo per scagionarsi, mettendo in connessione quelle morti fra Milano e San Francisco con i fantasmi del passato. E’ già iniziata la rivoluzione silenziosa? La risposta sarà solo nelle mani di Joe. Un thriller controverso dal finale del tutto inaspettato, a tratti ironico e psicologico, in cui la narrazione e l'angoscia crescono di pari passo con lo scorrere delle pagine. 

Luca Tom Bilotta è nato a Bergamo (Italia) il 31 Luglio 1983. Fin dalla tenera età coltiva la passione per la scrittura. 

Nel 2002 consegue il diploma Classico e si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza a Milano. 

Cronista sportivo dal 2004, ha all’attivo anche esperienze di cronaca bianca e nera. Nel 2005 è giornalista pubblicista, nel 2007 accede al praticantato dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti

Nel giugno 2007 fonda e dirige per ben sei anni una testata mensile economica territoriale. Dal 2012 si dedica solo alla scrittura di romanzi e libri storici. 

Questa è la sua prima opera di narrativa thriller. 

Per partecipare seguite le regole richieste al seguente post: Una settimana su facebook, oppure scrivete a ferrugianola@hotmail.com. 


6 commenti: