sabato 18 maggio 2013

Premio Henry Miller: prima edizione

La vetrina per la settimana prossima è dedicata a un evento in arrivo di carattere letterario molto significativo. La casa editrice Mezzotints Ebook organizza la prima edizione del Premio  di Narrativa Inedita Henry Miller: un concorso letterario dedicato  ai romanzi inediti in lingua italiana, di qualsiasi genere. 

La motivazione è dovuta la fatto che la casa editrice continua a ricevere, come Mezzotints Ebook, tantissime proposte editoriali, ma proprio a causa della grande mole di richieste la redazione non ha potuto dare seguito, chiudendo subito le submissions. 

Alessandro Manzetti e Company hanno dunque deciso di istituire un Premio annuale come attività di scouting organizzata e trasparente, offrendo la possibilità a tutti gli autori di presentare le proprie opere alla casa editrice. Mezzontints Ebook ha voluto dedicare questo Premio al grande scrittore Henry Miller per modo per sdebitarsi in qualche modo nei confronti dell’autore americano di aver preso in prestito dal suo foglio letterario The Mezzotints: il nome della casa editrice. 

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti, l’opera vincitrice del primo premio sarà pubblicata in formato ebook nella collana Outseries di Mezzotints Ebook nel 2014, con la l’illustrazione di copertina del romanzo vincitore realizzata da Ben Baldwin, illustratore professionista pluripremiato, autore dell'illustrazione della locandina del Premio Miller e di diverse cover per Mezzotints Ebook
La scadenza per la consegna delle opere è fissata il giorno 15.12.2013

Il bando completo 



















Per partecipare seguite le regole richieste al seguente post: Una settimana su facebook, oppure scrivete a ferrugianola@hotmail.com

12 commenti:

  1. Ottimo concorso e stupenda illustrazione. C'è da farsi in quattro per vedersela assegnata :-)

    RispondiElimina
  2. grazie per la segnalazione Ferru. Jennaro: l'illustrazione è dedicata alla locandina del premio, per la copertina del romanzo vincitore del premio Ben Baldwin ne realizzerà una ad hoc ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Alessandro, per la puntuale precisazione. Quindi, la competizione diventa persino più lusinghiera; nell'aspettativa di vedere "incorniciato" il proprio narrato da una splendida illustrazione inedita, dipinta su misura, da un Maestro del designer del calibro di Ben Baldwin :-)

      Elimina
  3. Molto interessante, questi concorsi danno la possibilita' a tanti scrittori di esprimersi al meglio e farsi conoscere.

    RispondiElimina
  4. grazie mille per aver condiviso questa iniziativa, mooolto interessante

    RispondiElimina
  5. Bella questa iniziativa... largo agli inediti! ;-)

    RispondiElimina