mercoledì 1 maggio 2013

Mediterranean Sundance: il mio concerto del primo maggio

Questo post è un po’ il contrario della danza della pioggia che facevano i nativi indiani. Sarà che non ne posso più di questo cavolo di tempo che non vuole mettersi al bello, ma in un modo o nell’altro devo trovare qualcosa che mi permetta di esorcizzare quest’aria sciroccata che non vuole andarsene. 

Perciò essendo il primo maggio, giorno dedicato sì alla festa del lavoro, ma anche alla musica - pensando al concerto romano - ho pensato di integrare la giornata inserendo un bel video musicale Spero che mi porti fortuna, dopotutto il titolo è tutto un programma. 

Ho scelto Mediterranean Sundance. il primo brano contenuto nell’album Friday Night in San Francisco. L’album registrato nella spettacolare jam session eseguita tra, tre dei più grandi chitarristi viventi, riuniti in un concerto al Warfield Theatre di San Francisco il venerdì notte del 5 dicembre 1980. 

Per chi non li conoscesse gli artisti sono l'americano Al Di Meola, l'inglese John McLaughlin e lo spagnolo Paco De Lucia: i primi due provenienti dal jazz e dal fusion, il terzo naturalmente dalla musica flamenco. 

Non sto qui a descrivere cosa esce da questo spettacolare incontro, aprite le orecchie e alzate la massimo il volume della musica. 

Vuoi vedere che il tempo cambia davvero?



2 commenti: