martedì 30 aprile 2013

Scrittori viventi su facebook

Molte volte per avere ispirazione nella realizzazione di un post utilizzo spunti che trovo nelle pagine facebook. 

Ce ne sono di ricchissime e con un po’ di fantasia potete creare articoli all’infinito. 

Tant’è vero che grazie a questo presupposto, mi è subito venuto in mente di creare degli articoli catalogando le pagine che per qualche motivo possono essere utili. 

La prima che ho deciso di imbastire è quella relativa alle pagine usate dagli scrittori viventi - in questo caso scrittori viventi non italiani. Naturalmente quelle che segnalo dovrebbero essere pagine ufficiali, alcune sono gestite dagli autori stessi, altre non lo so con precisione. Dubito per esempio che Marquez lo faccia e tantomeno McCarthy, ma con alcune pagine ho avuto la prove. Lampante il caso di Lansdale. 

Comunque a parte la possibilità di interazione con gli autori, nelle varie pagine trovate davvero degli spunti utili per tappare giornate fiacche e poco fantasiose. Per il momento ne ho inserite dieci, quelle che avevo già scelto e trovato da tempo, ma è ovvio che voglio integrare il post anche con i vostri suggerimenti - quindi non dovete fare altro che segnalare l'autore, straniero, vivente che desiderate. 

Nelle prossime settimane utilizzerò un post anche per inserire le pagine degli autori italiani e quelle degli autori, ahimè, scomparsi. Intanto, se avete un account facebook date un’occhiata a quelle che seguono. 

Dovrebbero essere in ordine alfabetico: 

Bret Easton Ellis 

China Miéville 

Chuck Palahniuk 

Cormac McCarthy 

Gabriel García Márquez 

Jack Ketchum 

Jay McInerney 

Joe Lansdale 

Neil Gaiman 

Stephen King 

16 commenti:

  1. interessante,complimenti,io non amo molto la lettura ma sicuramente i miei figli sì,segnalero' le pagine da te consigliate grazie

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa iniziativa! Adoro questo blog perché è davvero intelligente!!!!

    RispondiElimina
  3. bravo mi hai dato un ottimo spunto che mai prima avevo valutato, bene meno carta meno alberi abbattuti ;-)

    RispondiElimina
  4. Il tuo blog è davvero molto interessante per chi , come me, ama leggere!

    RispondiElimina
  5. Davvero una bella iniziativa, bravissimo e compliemnti!!!;-)

    RispondiElimina
  6. Una pratica lista che arriva utilissima ai tanti ammiratori che vogliono raggiungere i loro autori preferiti, insomma, un comodo bignami letterario. :-)

    RispondiElimina