mercoledì 27 marzo 2013

L'avventura de i Ragazzi e cinema’s Game’s

Dopo il viaggio in treno mattutino con  la scrittrice Barbara Baraldi la giornata si arricchisce con un guest post realizzato dall’amico Andrea Mini utile a segnalare un evento che ha preso inizio oggi alle ore 12: 

Ragazzi e cinema's Game's questo è il nome della nuova avventura targata Ragazzi e Cinema; 10 giovanissimi concorrenti, studenti dai 14 ai 18 anni, selezionati da tutta Italia a cavallo tra ottobre e novembre, si sfideranno a colpi di ballo,canto e recitazione per aggiudicarsi il primo premio, una borsa di studio del valore di 2000 euro. 

Il tutto è iniziato oggi alle ore dodici quando i ragazzi sono entrati nella casa/studio dove passeranno 72 ore di convivenza tra loro; dovranno Cucinare, sistemare casa e lavare i piatti ma soprattutto dovranno studiare; ogni giorno ci saranno lezioni di canto, ballo e recitazione, infatti ognuno di loro dovrà portare un pezzo di ciascuna disciplina nella serata finale, che sarà la sfida vera e propria. 

Insomma questi GAMES sono un talent fatto dai ragazzi per i ragazzi. Il tutto verrà ripreso dalle telecamere e trasmesso streaming sul web, sarà infatti possibile vedere come si preparano alla finale sul sito www.teleunica.tv

Divertimento e sperimentazione sono le parole chiave per questo mix di svago e studio, un vero e proprio nuovo punto di vista da cui osservate l'apprendimento. E ora non ci resta che aspettare che si aprano le danze con Thiago Beretta, Jessica Della Colletta, Francesca Guerrini, Mattia Perego, Michelle Bonati, Maria Vittoria Romanelli, Alessia Maneschi, Daniel Acerboni, Barbara Brusa e Margherita Carbon.

2 commenti:

  1. Ho visto adesso l'ultima selezione dei concorrenti alla casa dei "Ragazzi e Cinema's Games" dove sono stati scelti i 10 talenti ammessi, di cui 6 cantanti, due ballerini e 2 attori, davvero talentuosi... e anche ben sponsorizzati :-)

    RispondiElimina