martedì 5 marzo 2013

Non solo google

Google continua a fare sfracelli con i suoi meccanismi Seo e febbraio ha risentito un poco del calo di visite proveniente del motore di ricerca di Mountain View. 

Siamo all’incirca sul dieci per cento in meno rispetto a gennaio. In realtà il calo delle visite proveniente direttamente da google è molto più marcato ed evidente, ma ho cercato di mediare alla situazione con altre soluzioni. 

Mi è venuto in soccorso facebook con un paio di sponsorizzazioni utili sia per la pagina del blog, sia per un paio di post. Tuttavia è necessario trovare altre forme di aumento di traffico, per evitare di trovare il blog con i piedi per terra. 

In ogni caso la consueta classifica dei post più visti il mese di febbraio è la seguente: 

Il post Arricchirsi e non solo con i libri. sulle noie legali della scrittrice Praticia Cornwell ha avuto un ottimo successo e si piazza al primo posto. 

Molto bene al secondo post Il più piccolo libro mai stampato - piccolo primato letterario opera del miniaturista Anatoliy Konenko

Al terzo l'articolo statistico Leggere è più facile con le nuove tecnologie.   

Al quarto posto abbiamo la Top Ten con i Dieci consigli su come usare facebook e vivere felici - post che mi ha creato alcuni grattacapi (censura?).   

Al quinto posto il guest post fotografico dei ragazzi lecchesi de Il Castello dell’Innominato.

Be’ c’è un grosso calo di commenti diretto sul blog, ma c’è molta più interazione sui social network - credo sia normale!

Nessun commento:

Posta un commento