venerdì 15 marzo 2013

Facebook: nuova timeline

Diversi giornali ne hanno già dato notizia e gli utenti neozelandesi dovrebbero averne già visto gli effetti. Insomma a quanto pare facebook cambia di nuovo la disposizione della timeline. 

Qualche amico del giro mi ha già avvisato di aver ricevuto in anteprima le novità, ma per ora io sono ancora all’oscuro di quello che il social network ha intenzione di fare. 

Secondo le voci che girano le novità riguarderebbero una nuova ripartizione della timeline in due diverse colonne, come adesso ma con dimensioni un pochino diverse: 

La colonna di sinistra conterrà le attività le attività recenti, le informazioni personali e i contenuti provenienti da altri social network, mentre la colonna di destra, molto più grande, che sarà anche la principale, evidenzierà gli aggiornamenti di stato, gli eventi, le foto e i commenti degli amici. 

Come già scritto all’inizio del post la nuova versione del Diario è stata messa a disposizione per ora solo agli utenti iscritti al social network in Nuova Zelanda - il paese agli antipodi è usato di solito come cavia da Facebook per monitorare le novità del proprio servizio. Nei prossimi giorni la novità però dovrebbe essere estesa a tutti gli altri iscritti, tuttavia non sono ci sono ancora tempi precisi in merito. 

Un portavoce del Social Network di Zuckerberg ha spiegato al sito di tecnologia The Next Web che al momento la società non ha informazioni specifiche da rilasciare. 

Così a occhio a me pare che ci sia un piccolo ritorno al passato, o sbaglio?

4 commenti:

  1. Certo che uno non fa in tempo ad abituarsi che subito deve imparare tutto da capo O_o

    RispondiElimina
  2. No, ma é tutto uguale, solo che hanno diminuito lo spazio per gli 'stati' e hanno ampliato quelle per le foto. Io da canto mio non apro quasi mai il diario ma sto sempre nei feeds..

    RispondiElimina