mercoledì 20 febbraio 2013

L’ultima frontiera

Ho scelto di non fare più post con l’elenco delle chiavi di ricerca che mi portano traffico al blog. Sono divertenti ma credo che un articolo inerente alle voci postato una volta all’anno sia più che sufficiente. 

Postare una lista una volta al mese mi sa tanto di un blogger lazzarone e detto tra noi mi sono anche un po’ stufato di creare articoli di riepilogo. Però, approfitto di questo testo en passant per menzionare il fatto che ultimamente mi sta arrivando molto traffico grazie ai Nativi americani

Non posso negarlo, i Nativi americani sono per il sottoscritto un’altra grande passione, da mettere sullo stesso piano dei serpenti velenosi

Una di quelle sane passioni che mi porto appresso da quando sono bambino, nutrita da film, fumetti e libri ambientati nel west. 

D’altronde non nascondo di avere da parte la bozza di un romanzo dove uno dei personaggi principali è un vecchio santone dotato di poteri soprannaturali che ha trascorso metà della sua vita in una riserva Sioux del South Dakota (sarò io tra qualche anno?). 

Non nascondo neppure il fatto che gli ultimi acquisti che ho fatto in una libreria riguardano testi sulla cultura dei Nativi. 

Inutile poi giraci attorno, nei miei progetti c’è quello di poter mettere da parte soldi a sufficienza per potermi permettere una trasferta di qualche stagione in un’area ancora dominata da quella affascinante cultura: magari metto assieme le cose e prendo anche appunti sui serpenti velenosi, lì i serpenti a sonagli non mancano. 

Insomma credo proprio che Corvo Rosso potrà avere il mio scalpo, intanto ringraziamo Cavallo Pazzo e Molti Colpi delle visite che quotidianamente mi inviano… 

Hetchetu Aloh

8 commenti:

  1. c'è una leggenda indiana sugli scacci sogni molto bella

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Non conoscevo le scacce. Sono andato a cercarle su wikipedia!

      Grazie guardiano dello Zoo ci fossero

      Elimina
  3. Quasi quasi vengo anch'io. Devo dire che quando da ragazzo leggevo i fumetti ambientati nel Far West parteggiavo sempre per gli indiani... :-)

    RispondiElimina
  4. Uno al mese per essere lazzaroni? ma io ne metto una a settimana! vengo sempre dimenticato :(

    RispondiElimina