venerdì 4 gennaio 2013

Previsioni astrologiche per blogger e scrittori per l'anno 2013

Ho dovuto interpellare di nuovo Jennaro e lui gentilmente con il suo Oroscopo Napoletano mi è subito venuto incontro. 

È anche il primo guest post dell’anno:

Siccome ca fratemo Ferru me facette 'na proposta ca io nun putette rifiutare, accusse aggio appriparato subbeto subbeto 'nu purpurìo di previsioni astrologiche pe' scribacchini e pennaruoli del web. 

Mettere nero su bianco una storia o un racconto è certamente uno dei modi migliori per esprimere le nostre emozioni. L'artista blogger-scrittore è in grado di descrivere le proprie sensazioni in modi differenti attraverso l'utilizzo di immagini figurative e letterarie. L'amore è sicuramente un grande stimolo per ogni narratore, come anche il dolore e la rabbia. Non ha importanza ciò che si scrive se ci si avvale della potenza della concisione e di immagini scelte con cura. Lo scrittore è un osservatore attento, ma ha bisogno di "imprigionare" le sue idee poiché spesso l'ispirazione comincia da qualcosa di molto piccolo, irrilevante, a volte sfuggente, per cui è importante tenere sempre con se un blocco note, un quaderno, un registratore, o, perché no, un più tecnologico notebook. Ma vediamo ora come se la caveranno i nostri artisti di fantasia in questo nuovo Anno 2013 con l'Oroscopo per Scrittori del web che l'astrologo Jennaro ha elaborato positivamente pe' Vvuje:


Scrittori e blogger Ariete: 

L'anno inizia con Urano nel segno. È il momento per voi di cercare il riconoscimento che meritate. Non rimanete a porte chiuse e scrivere solo per la vostra realizzazione personale. È tempo di brillare e convincere la gente del vostro talento. Urano si trova dallo scorso anno in Ariete e vi resterà fino al 2018. Assieme a Plutone, quest'anno influenzeranno la natura e la vita stessa sulla Terra. Le esatte quadrature tra i due pianeti, la prima il 20 maggio e la seconda il 1 novembre 2013, segneranno l'apice di massima trasformazione, con eventi significativi e un aumento di energia creativa. Non a caso il pianeta dell'ingegno e del progresso si trova oggi, rispetto alla Terra, nell'esatta posizione di 84 anni fa, cioè nel 1929, anno in cui Samuel Beckett (scrittore Ariete), pubblicò il suo primo lavoro "Transiption" su una rivista di avanguardia letteraria francese riscuotendo un notevole successo che segnò l'inizio di una carriera che lo porterà al Nobel per la letteratura nel 1969. Se riuscirete a guardare la vita da una prospettiva filosofica, vedrete che ci sarà una crescita e la vostra scrittura rifletterα questa nuova visione. 


Scrittori e blogger Toro: 

Per gli scrittori nati nel segno del Toro questo è un anno che si prospetta pieno di successi. Troverete utile arricchire le vostre ispirazioni leggendo altri scrittori, ascoltando differenti opinioni e permettere critiche costruttive che consentano di migliorare il vostro lavoro. Mercurio viene a farvi visita nei primi giorni di maggio. E' il grande momento di unire i messaggi di ispirazione ai vostri ideali e trasmetterli nella vostra scrittura. Questo darà alle vostre composizioni lo stimolo necessario per trasformarle da buone a straordinarie. I mesi di settembre e di ottobre risultano un buon periodo se volete portare a termine un romanzo a cui vi state dedicando da molto tempo, in modo che questo potrα essere pubblicato nel corso dell'anno. 


Scrittori e blogger Gemelli: 

Per il segno dei Gemelli questo è un anno incentrato in stile riflessioni e ripensamenti. Ad influire sulla vostra vena artistica c'è Saturno, il pianeta della disciplina e della cautela che vi porta ad avere un maggior occhio nel rispetto dei dettagli, per cui, il consiglio è quello di rivedere vecchi manoscritti e nel caso modificarli in qualche modo. Sarete inoltre bendisposti a condividere le vostre idee con i vostri amici, ma qualunque cosa stiate scrivendo non fatevi influenzare dalle opinioni degli altri. Per voi l'ispirazione per nuovi racconti fiorirà dopo maggio, quando Venere si troverà a passeggiare direttamente nella vostra 5^ casa della creatività e della fantasia. Avrete a disposizione una maggiore energia e vi sentirete pi∙ estroversi. Sarete ispirati a scrivere in tema ai vostri ideali. 


Scrittori e blogger Cancro: 

Giove, il Signore degli Anelli, dai Gemelli si sta avvicinando per entrare nel vostro segno il 26 di giugno. Questa fluttuazione planetaria sta influendo direttamente sul vostro equilibrio psichico rendendovi ameni e spiritosi. Riuscirete ad essere più sottili e sagaci nello scrivere. La creatività verrà in modo naturale per voi scrittori del Cancro per quasi tutto l'anno 2013. Riuscirete a comprendere meglio la mentalità delle persone, i loro sentimenti, le emozioni, il dolore, la tristezza, la felicità, il piacere, i loro conflitti e le passioni. Con fervida immaginazione saprete visualizzare e mettere nero su bianco una situazione che nasce da un pensiero o un'azione di una persona. Utilizzate con profitto tutti questi stimoli che vi stanno attraversando per portare carattere e umanità nei vostri romanzi. 


Scrittori e blogger Leone: 

Il conflitto tra Urano e Plutone, molto ricorrente quest'anno, creerà incertezze e indecisioni nei narratori-blogger del Leone specialmente nella prima parte dell'anno 2013. Vi troverete in un periodo di riflessione durante questi mesi. E' il momento per voi di tornare alle vostre radici. Scrivere sulle persone che sono vicine a voi, sulla famiglia o vecchi ricordi. Se avete un progetto originale da realizzare sarà meglio aspettare la seconda metà dell'anno. Venere si muove tra la 5^ casa e la 8^, per cui la vostra creatività non verrà compromessa. Intanto potreste iniziare a raccogliere gli elementi per la costruzione di una solida struttura che favorisca il rilancio delle vostre stesure. A fine luglio Marte si affretta ad entrare nel segno riequilibrando le vostre energie. Da qui in poi ci sarà un crescendo di grandi opportunità attraverso il collegamento internet. Il vostro nome otterrà un ampio successo e il riconoscimento della rete. È davvero un grande momento per promuovere le vostre storie. 


Scrittori e blogger Vergine: 

Per gli scrittori della vergine, il 2013 è l'anno in cui riusciranno a sviluppare un proprio stile unico e lavorare in maniera indipendente. Vi troverete a dover prendere delle decisioni rapide, ma non avete nulla di che preoccuparvi, poiché saranno pochissimi i casi in cui commetterete errori. Mercurio, il vostro governatore, si trova nella vostra 4^ casa e ben presto passerα alla 6^, dove favorirà la progressiva costruzione della vostra personalità individuale. Con le influenze del Pianeta della comunicazione, dell'astuzia e capacità di ragionamento, il processo di pensiero può diventare più diretto e risoluto. Nei mesi di settembre e ottobre la vostra creatività sarà al punto più alto, disporrete di molta energia e grandi idee. Non siate troppo critici con voi stessi. Avete più talento di quanto voi credete. Il vostro modo di esprimervi può diventare più ottimista e sarete più produttivi. Scrivete con il cuore e Jennaro vi promette che questo sarà un grande momento per pubblicare con successo i vostri lavori in rete web. 


Scrittori e blogger Bilancia: 

Ci sono tutti i numeri affinché voi artisti della bilancia potete trascorrere il 2013 gustando le cose belle che vi arrivano dalla rete. Quest'anno la vostra mente sarà in sintonia su un'ampia varietà di notizie. Vi sentirete inclini ad assorbire quanta più informazione è possibile. Con il vostro fascino e l'eloquenza avrete facilità di comunicare su Internet i vostri pensieri. È un ottimo periodo che vi darà la possibilità di conoscere altri artisti. Un grande potenziale per scoprire e mostrare agli altri realmente chi siete. Le persone contattate vi risponderanno in modo positivo. Approfittatene per crescere e trarre ispirazioni dalle cose nuove da cui fare esperienza. Le nuove idee e condivisioni attiveranno la vostra creatività. Lasciate che la bellezza e le diversità della natura si esprimano attraverso i vostri manoscritti ed avrete un sicuro successo. 


Scrittori e blogger Scorpione: 

Questo è un anno abbastanza difficile per gli artisti in generale del segno dello Scorpione. Saturno, il pianeta della disciplina e del rigore è entrato lo scorso anno nel vostro segno portando con se alcune limitazioni al vostro modo di vedere le cose rendendovi più inclini ad agitazioni e apprensioni. Il mestiere della scrittura, in realtà, è la comunicazione delle proprie emozioni, per cui è importante per voi rimanere calmi e sereni. Analizzate i vostri pensieri due volte prima di mettere nero su bianco. Giove arriverà a darvi man forte agli inizi di giugno passando direttamente nella 5^ casa e potenziando la fantasia e l'inventiva. La creatività vi sarà di grande aiuto ed avrete il supporto dei vostri amici che vi aiuteranno nei vostri progressi. A fine anno vi sarà chiesto di collaborare a un progetto che promuove il coinvolgimento della comunità su Internet. Per lo Scrittore Scorpione che ha da poco aperto un blog è giunto il momento di dare uno sguardo al suo modo di scrivere e decidere cosa bisogna fare se si desidera migliorare ed arrivare al successo. 


Scrittori e blogger Sagittario: 

Amate scrivere perché vi piace divertire con due dei vostri giochi di parole preferiti, la metafora e la similitudine. La scrittura espressiva unita a quella associativa e la scelta della parola perfetta per ogni riga nei vostri racconti. Per voi del Sagittario l'inizio dell'anno 2013 è un periodo in cui è opportuno fermarsi e riflettere. Pur se non viene a mancare l'energia fisica di cui avete bisogno, la vostra ispirazione artistica e l'arguzia stanno prendendo una pausa in questo momento. La meditazione e il relax vi aiuteranno a riordinare le idee. Un cambiamento significativo, a fine maggio, è dato dalla presenza di Giove nel Cancro, segno in diretta relazione con la casa 8^ della vostra area zodiacale. Tutto diventa pi∙ chiaro. Sentirete una nuova vitalità, la vostra penna è di nuovo in grado di esprimere il vostro talento. Negli ultimi mesi Marte si sposterà nella vostra 3^ casa della comunicazione e della scrittura, a questo punto riuscirete a riportate tutti i vostri pensieri sulla carta. Questo sarà il periodo migliore per presentare il vostro lavoro e condividerlo con gli altri. Le luci della ribalta si accenderanno finalmente su di voi. 


Scrittori e blogger Capricorno: 

Il 2013 potrebbe essere un anno molto importante per voi scrittori e blogger del Capricorno. Si inizia subito con Plutone che volteggia nel vostro segno. Plutone è il pianeta del mistero, delle ambizioni e del rinnovamento. Questo vuol dire che ci saranno intensi cambiamenti importanti che vi aiuteranno a sviluppare un più alto livello di profondità nella stesura dei vostri pensieri. Significa anche che è giunto il momento di creare una identità personale forte, che si sviluppi attraverso la vostra voce e gli scritti. Cercate però di non essere troppo invadenti. Se siete veramente alla ricerca di un riconoscimento per il vostro lavoro, assicuratevi di fare ogni tanto un passo indietro per consentire a voi stessi di rilassarvi e riflettere. Verrà giorno che la gente vi noterà, probabilmente quando meno ve lo aspettate. 


Scrittori e blogger Acquario:

Anche per voi artisti dell'Acquario sono previsti dei cambiamenti che porteranno una nota dinamica nel vostro modo di esprimervi. Già dai primi mesi dell'anno 2013, il comunicativo Mercurio entra in contatto con il vostro lato più intuitivo scavando nella profondità della vostra immaginazione. È un grande momento per voi di raccogliere l'astuzia e la capacità di ragionamento di questo pianeta ed eseguire una profonda riflessione di crescita spirituale. Sarete invogliati a lasciare alle spalle il passato, gioire il presente e affacciarvi verso il futuro raccogliendo le grandi possibilità che si presenteranno sul vostro cammino. Andate pure avanti con il vostro istinto in modo sereno. Su di voi si faranno sentire anche i benefici di Giove che si trova nell'area di lavoro del vostro tema di nascita. Verrete investiti da una carica di energia e originalità che vi porteranno ad avere una migliore eloquenza e spirito giovanile. Sarete disposti ad uscire dal guscio e mostrare alla gente ciò che siete stati in grado di scrivere. 


Scrittori e blogger Pesci: 

Giacché il misterioso Nettuno si trova a soggiornare nel segno dei Pesci, quest'anno sarete padroni dell'invisibile Mondo avvolto dal mistero. Riuscirete ad affascinare i vostri lettori attraverso il dono della prospettiva. Sarete in grado di percepire una visione più generale della vita e trasmettere queste vostre percezioni nei vostri manoscritti. È un buon momento per tutti i romanzieri e scrittori blogger che sono nati sotto il segno dei Pesci, perché durante tutto il periodo di questo nuovo anno la vostra anima è perfettamente messa a proprio agio. Non sprecate la vostra ispirazione lavorando in solitudine o scrivendo per la vostra sola soddisfazione personale. Cercate di comunicare la vostra energia nell'indirizzo di un ideale più collettivo, a contatto di blogger che la pensano esattamente come voi. Dopo l'estate è possibile che una buona notizia inaspettata porterà in primo piano un vostro lavoro. Forse l'incontro di una persona che saprà valorizzare il vostro talento.

23 commenti:

  1. Evvai, il mio è stupendo! Era ora :-)

    RispondiElimina
  2. Ah spero che un po' di positività mi arrivi anche prima del 26 giugno... :)

    RispondiElimina
  3. l'ho sempre saputo di essere una strega ;-)

    pesciolina

    RispondiElimina
  4. Beh, da blogger Toro ( toroggler? Blotoro?) Non posso altro che esserne soddisfatto.

    RispondiElimina
  5. Io sono cancro! Speriamo sia vero! :D

    RispondiElimina
  6. ahhhh che meraviglia!!! felicerrima io! sono nata il giorno prima di Beckett, vincerò un Nobel anche io? Sì, per la miglior cazzata del secolo!! Grazie Ferru, grazie Gennaro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Donata, altro che Nobel vincerai:-)

      Elimina
  7. E vai che quest'anno faccio il botto!!!! :-) (Toro)

    RispondiElimina
  8. Volevo esprimerti la mia gratitudine Ferru, per avermi ospitato qui sul tuo blog e naturalmente porgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che "passando" sono stati così gentili da esprimere il loro consenso. Naturalmente mi sento in dovere di ricordare a tutti quanti, ci credano oppure no agli oroscopi, che il compito di un astrologo non è quello di offrire previsioni meravigliose o fiabesche, ma di descrivere il clima planetario che prevale in determinati momenti e occasioni e lasciare ad ogni singolo Segno la decisione di come vorrà affrontarlo. Si può non credere e rimanere passivi, in questo caso è molto probabile che si viene solo parzialmente raggiunti dal potenziale annunciato. Oppure si può decidere di non risparmiare alcuno sforzo al fine di sfruttare al meglio le energie disponibili. In entrambi i casi viene spiegato loro quali sono le circostanze e le opportunità possibili ... e qui finisce il compito dell'astrologo... Grazie a tutti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Jennaro, la gratitudine è mia:-)

      Elimina
  9. Vedo molto ottimismo in questi (come si dice? pronostici?), forse pure troppo... Comunque, speriamo che ci azzecchi!
    Il Moro

    RispondiElimina
  10. L'arte dentro per noi del cancro

    RispondiElimina