domenica 23 dicembre 2012

Una canzone per Natale

Tra le cose che più mi riempiono di nostalgia nel periodo delle feste, a parte i regali che ricevevo - la foto parla da sola - ci sono le canzoni legate al Natale

Ora non mi fanno più quell’effetto, naturalmente. Purtroppo le cose sono cambiate e parecchio. Crescendo ci si rende cono che è difficile credere a certe cose, tuttavia certe atmosfere rimangono indimenticabili anche se si finge il contrario e ci si nasconde dietro una maschera di cinismo. Vi piaccia o meno, certe cose non si dimenticano più e basta. Almeno questo succede nel mio caso, poi non è detto che tutti siano come me. 

Ma sono sicuro che una canzone legata al Natale sia nella testa di tutti. Magari perché alla mattina si andava a Messa e si sentiva cantare. Oppure molto più semplicemente la nenia si sentiva in casa. Magari era legata a qualche film di Walt Disney o a qualche cartone animato. Sì è così. Fate pure finta del contrario. Nascondete la verità a voi stessi! Dite che non è vero ma una canzone legata al Natale esiste per tutti. Ecco che poi ci sia un po’ di pudore nel confessarlo, be’ questo è un altro punto di vista. 

È certo che un bel titolo in un commento da parte vostra non mi dispiacerebbe per nulla.

5 commenti:

  1. Da qualche anno, insieme all'album di Loreena McKennitt, intitolato A Midwinter Night's Dream, ascolto una canzone tradizionale che c'è all'interno. Il titolo è questo: Gloucestershire Wassail

    RispondiElimina
  2. Ti auguro un buon Natale e invito te e i tuoi lettori a partecipare alla scelta dei migliori film del 2012 sul mio blog.

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo da loggato con Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Info sulla Privacy