martedì 4 dicembre 2012

Il meglio di novembre 2012

Eccoci. Ci siamo. Non aspettiamo ancora. Andiamo a vedere come al solito cosa è successo il mese di novembre sul mio blog

Le cose continuano a funzionare e meraviglia siamo sempre in crescita. Ho toccato quasi i 43.000 contatti e malgrado l’assenza di record nei picchi giornalieri come è successo a ottobre è aumentata comunque aumentata la media giornaliera delle visite. 

Ora l’articolo più visto del mese scorso, l’articolo insomma che mi ha portato più visite è stato quello dedicato al compleanno di Diabolik: I cinquant’anni di Diabolik 

Al secondo posto abbiamo un post che mi servirà anche nei prossimi giorni per realizzare una strenna natalizia: Letterina di Natale 

Le interviste continuano a funzionare e malgrado non siano molto commentate sono sempre molto lette. Vale anche per lo scrittore Francesco Verso: L’Odissea di Francesco Verso è al terzo posto. 

Stranissima la quarta posizione. Se il mese scorso c’era il post Come scrivere un libro in trenta giorni, articolo suggerito da The Guardian, questa volta abbiamo come Leggere 365 libri in un anno. Assonanza stranissima per conto mio. 

Al quinto posto abbiamo infine Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog, articolo di cui temevo qualche coda polemica, invece tutto è andato per il meglio, mi permetto però di dire che i commentatori anonimi continuano ad arrivare… 

Be’ niente altro da aggiungere. Buona giornata

8 commenti:

  1. Giorni fa mi sono visto costretto a chiudere i commenti agli anonimi causa un imprevisto incremento di commenti "strani" e spam quindi ti dico che è un problema generalizzato.
    Certo sarebbe meglio che che non ci fossero però è così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be' io ho un post dove mi entrano una dozzina di commenti spam al giorno

      Elimina
  2. beh complimenti per questi risultati Ferru! sullo spam, come già detto da Nick, è un periodo che mi ritrovo sempre commenti di puro spam,,,che tristezza...ma almeno significa che siamo seguiti molto..."da vicino" :D

    RispondiElimina
  3. Tra gli strumenti, Blogger dovrebbe fornire la possibilità di poter bannare direttamente l'IP (Invadente Profittatore) :-)

    RispondiElimina