domenica 11 novembre 2012

L’altra domenica

Con cose da domenica pomeriggio, oggi volevo occuparmi di calcio. 

Volevo parlare di quando, qualche anno fa - magari in un’uggiosa domenica autunnale - ascoltavo alla radio tutto il calcio minuto per minuto, ma poi ho pensato che sarebbe emerso (per chi ancora ne è all’oscuro ) la mia fede calcistica, quindi il post sportivo è rimandato a domenica prossima, quando posterò alcune fotografie realizzate allo stadio. Già, proprio così, domenica ho in programma di assistere a una partita di campionato di serie A. Farò un vero e proprio outing sportivo. Vi piaccia o meno. 

In un secondo tempo ho pensato di realizzare una top five con cinque programmi televisivi che ero solito guardare la domenica pomeriggio di qualche anno fa. 

Purtroppo in mente me ne sono arrivati soltanto tre, tutti marcati da una forte impronta musicale. 

Uno era Disco Ring. Non mi piaceva tutto il programma però c’era sempre qualche chicca o qualche novità discografica di grido mica male. 

Poi ricordo che guardavo, più che nel pomeriggio, durante l’orario di pranzo. Superclassifica Show. Questo programma mi piaceva meno e mi dava anche fastidio il presentatore però ci capitavo sempre dentro. 

Il top domenica, tuttavia, che ricordo con piacere per me rimane L’altra domenica, programma innovativo di Renzo Arbore. Ricordo ancora quando vidi i Devo per la prima volta… Accidenti che tempi! 

E voi ricordate qualcosa di particolare?


10 commenti:

  1. Tre ottimi ricordi :) soprattutto Superclassifica show... Io ricordo le domeniche mattina con il mitico Dan Peterson e le sue telecroniche del Basket Americano ed il Wrestling (all'epoca del Hulk Hogan), poi aggiungerei Smile condotto da Gerry Scotti, ma non ricordo se era trasmesso la Domenica. Buona Domenica...

    RispondiElimina
  2. Purtroppo la mia professione non prevedeva "festivi", né orari, così mi riusciva difficile seguire i programmi TV. Per cui, i miei ricordi scorrono agli anni '60, quando mi lasciavo trascinare dalla spumeggiante trasmissione musicale radiofonica "Bandiera Gialla" condotta da Arbore e Boncompagni... era di Sabato, però... è uguale??

    :-)

    RispondiElimina
  3. Ricordo un programma della RAI che trasmettevano negli stessi anni di Discoring e L'Altra Domenica, la conduceva anche Enzo Cerusico e si chiamava "Uffa! Domani è Lunedì".
    Era un programma Kult per i bambini.

    RispondiElimina
  4. Me li ricordo. Più o meno era l'altro ieri... ;-)

    RispondiElimina
  5. L'altra domenica era un appuntamento fisso di quel periodo (anche perché a quel tempo c'erano solo due canali!). Alla domenica il programma era questo: L'altra domenica e/o Tutto il calcio, poi 90° minuto e infine A tutto basket, con le radiocronache della pallacanestro. Riandando ancora più indietro nel tempo (avevo 6-7 anni) c'era la tv dei ragazzi, specialmente Braccobaldo show!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo tutti qui e tutti insieme vogliam vedere Braccobaldo...

      Elimina