sabato 3 novembre 2012

Il meglio di ottobre 2012

Consueto riepilogo di ciò che è successo il mese scorso sul mio blog. Mese segnato da un ennesimo record di contatti, oltre 41.000, con una giornata record - l’undici ottobre - che ha registrato oltre 2.500 visite

Non male neppure per quanto riguarda i commenti, tornati in alcuni articoli in maniera preponderante e l’aumento di visitatori nuovi (naturalmente li ringrazio per la fiducia). 

Purtroppo al blog continuano mancare le segnalazioni in grado di farmi scalare le classifiche, ma quasi quasi, alla fine lo ritengo un bene: l’essere ignorato dai circuiti mi stimola a fare sempre meglio. 

Per quanto riguarda i meri numeri, tuttavia, l’articolo che mi ha portato più visite a ottobre è La top ten dei libri più belli di sempre.

Al secondo posto abbiamo il nobel della letteratura cinese Colui che non vuole parlare, post che mi ha regalato una giornata strepitosa. 

Al terzo posto l’articolo Mai letto J. R. R. Tolkien? Il primo articolo capace di portare un principio di polemica. 

Al quarto posto Come scrivere un libro in trenta giorni, articolo suggerito da The Guardian.  

Al quinto, a pari merito, abbiamo Dieci scrittori verso cui sono choosy e I libri consigliati da Roberto Saviano (altro post con principio di polemica).  

Tutto qui, niente altro, ah no! dimenticavo, c’è sempre la pagina facebook da piacciare se ancora non lo avete fatto.

4 commenti: