sabato 17 novembre 2012

Curiosità di scrittori famosi: l’ennesima compilation

Più passa il tempo più la faccenda si fa difficile, ma non demordoIl sospirato libro arriverà come non mancheranno nuove sorprese  da catalogare. 

Ammetto che a volte trovo delle difficoltà, ma non è semplice trovare sempre qualcosa di originale, nonostante l’esistenza della rete. Dopotutto le migliori le ho trovate sui libri e sulle enciclopedie. 

Be’ cercate di capirmi, mi sono sparato qualcosa come settanta curiosità e negli ultimi tempi mi è sembrato quasi di arrampicarmi sugli specchi. 

Tuttavia sono convinto, anzi sono molto convinto che la faccenda evolverà come mi sta accadendo con i primati letterari e prima o poi anche con le curiosità legate agli scrittori famosi avrò una nuova linfa creativa. Naturale sia così. 

Intanto a Hemingway, Faulkner, Chatwin, King, Leopardi, Mann, Murakami e molti altri ecco in aggiunta Bram Stoker, Ellis, Bach, Coelho e una’altra mezza dozzina di eroi scribacchini. 

Insomma nel caso li abbiate persi sono a vostra disposizione

8 commenti:

  1. vai, Ferru, non mollare! con un mondo così vario ci sarà sempre qualcosa di strano (e interessante!) da scoprire!

    RispondiElimina
  2. Sarebbe carino da parte tua fare una piccola ricerca e farci sapere alcuni epitaffi scritti sulle lapidi di scrittori famosi ... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'antologia di Ferruccio Gianola... è un'idea

      Elimina
  3. Vedrai che presto ti verrá qualche altra idea. ;)

    RispondiElimina
  4. Perfetto! Per una curiosa come me,le curiosità sono prelibate!:-)

    RispondiElimina