lunedì 8 ottobre 2012

Lo scrittore che ha venduto più ebook al mondo

È ancora lui, James Patterson. Lo scrittore si è presentato sul mio blog qualche tempo pretendendo il titolo, molto invidiabile, di scrittore più ricco del mondo. 

Non contento la settimana scorsa lo scrittore di Newburgh, cittadina dello stato di New York, si è di nuovo fatto vivo sul mio blog con un articolo dove grazie ad alcuni siti spiegava le sue regole per scrivere libri di successo. Dopotutto di successo è uno che se ne intende. 

Lo scrittore ha iniziato la sua carriera lavorando nell'agenzia pubblicitaria JWT, ma dopo il successo del primo libro Ricorda Maggie Rose, nel 1992, si licenziò e iniziò l'attività di scrittore a tempo pieno. 

I successi letterari da allora si sono susseguiti senza soste, e l’autore ha scritto una miriade di romanzi e racconti con protagonisti personaggi del calibro di Alex Cross, Michael Bennett, Maximum Ride e Jack Morgan. 

Naturale una vendita milionaria di copie e un incasso milionario di dollari

Ora come se bastasse c’è anche il primato letterario per quanto riguarda la vendita dei suoi libri e romanzo in versione digitale, siccome nel 2010 la sua casa editrice americana ha annunciato che Patterson era il primo scrittore ad aver superato la soglia di un milione eBook venduti

Be’ che dire, complimenti!

6 commenti: