venerdì 19 ottobre 2012

Il giorno in cui ti ho incontrato

Questo  post avrei fatto meglio a scriverlo qualche giorno fa. 

Magari addirittura ieri al posto dell’articolo numero mille, ma purtroppo lo spunto mi è stato dato da ciò che ha scritto una mia amica sulla bacheca di facebook e soltanto qualche ora fa ha preso vita. 

L’ipotesi di partenza era quella di fare un sondaggio, con le voci da parte e la richiesta di qualche click, ma ripensandoci mi sono reso conto che avrei limitato il raggio di azione e quindi preferisco lasciare libero sfogo anche perché in questo periodo i commenti latitano un pochino e magari questo è un modo per incentivarli. 

Dunque la storia è questa: sempre che abbiate voglia di partecipare: 

ricordate come avete scoperto il mio blog? 

Non è che dovete descrivere chissà cosa. Non dovete farmi un tema. Soltanto un piccolo commento. Se non lo ricordate potete anche scrivere che non lo ricordate. Insomma mica la metto tanto dura. 

Però una indagine di questo tipo vorrei proprio realizzarla e farmi qualche idea in merito. Cercate di capirmi, potrebbe essere utile anche per impostare azioni di marketing pro traffico nel prossimo periodo

Naturalmente se avete un blog potete rispondere e poi creare un post simile sul vostro blog e io vengo subito a casa vostra a segnalare come vi ho incontrato. 

Be’ non dico altro, che stufo... aspetto solo i vostri commenti.

40 commenti:

  1. Io so di aver trovato il tuo blog tramite altri blog. Non ricordo se per via di un commento tuo o di un link da un blogroll. Se mi viene in mente l'episodio preciso, ti scrivo (comunque mi pare si trattasse di un commento su "Penna blu"). Forse nel mio primo commento l'ho anche scritto, perché di solito lo dico, ma sarà passato un anno circa, quindi chissà!

    Secondo il mio archivio, il tuo primo commento sul mio blog risale all'11/12/2011 nel post su "7 links projects", dal quale risulta però che io ti seguivo già da prima.

    Bella questa idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è mia - suggerito da un'amica, merito suo:-)

      Elimina
  2. Io ho trovato il tuo blog attraverso un gruppo su FB in cui si praticano strani riti, tipo la lettura, la scrittura e si ruba l'identita' di personaggi Sci-fi per farla nostra :D

    RispondiElimina
  3. Tramite BlogMaster Pg Massy Biagio, rimasi colpito dalla locandina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un grazie a Cyberluke ci vuole: è sua la locandina

      Elimina
  4. Mi sembra grazie a Romina, qui sopra, o forse su Penna Blu. Era il periodo che mi guardavo un po' in giro nel vicinato.

    RispondiElimina
  5. Mmm non ricordo... Probabilmente sei stato tu a trovare me e quindi ti ho seguito. Oppure il contrario. Aggiungendo sommobuta e pochi altri blogger mi sono comparsi i tuoi tweet e quindi sono arrivato qui. Memoria corta e cervello bacato. Domanda troppo ardua insomma xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci credo, ma voglio vedere cosa ne esce:-)

      Elimina
  6. Posso dirti che ho trovato il tuo blog tramite pennablu.it.
    Ma credo che sia più importante confessarti i motivi che mi porteranno a non seguirti più.
    - pubblicità corso di flamenco
    - pubblicità "Diventa fan e incontra Kiki"
    - evocazione del demone chiamato "marketing".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be' che dire ti ringrazio per la sincerità:-)

      Elimina
    2. io sono il colpevole del giveaway "Diventa fan e incontro Kiki", attraverso il mio blog che si occupa di divulgazione culturale free, non fa "commercio" di nulla, quindi non comprendo la definizione di "pubblicità", si tratta di una segnalazione di un concorso free per un blog free, che si impegna per produrre e pubblicare contenuti di qualità, con la collaborazione, gratuita anche questa, di artisti e autori. Se non seguirai Ferruccio per questo "motivo" (degli altri motivi non parlo, non mi riguardano), ti prego di non seguire nemmeno me, dovessi capitare per caso sul mio blog.

      Elimina
  7. Non ricordo, ma sicuramente ti ho trovato nel blogroll di qualcun'altro.

    RispondiElimina
  8. ti ho scovato in google cercando materiale su Henry Miller, dopo aver trovato un articolo in cui lo mettevi fuori da una Top Ten mi son detto questo é pazzo oppure l'esatto opposto... ho iniziato a trovare degli editoriali davvero ben fatti ed interessanti. Bravo continua così ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. reddragon hai un nuovo amico, il sottoscritto. Questa cosa incredibile di Henry Miller effettivamente ha "scosso" la Rete. A casa dell'autore è caduta a terra la Legion d'Onore ricevuta. Ma un errore su 1.000 post, seppur gravissimo, si può far passare a Ferru...

      Elimina
    2. Mamma mia che batosta quella classifica

      Elimina
  9. Se non ricordo male a noi ci ha fatti incontrare Virgilio ... non il sommo poeta latino, naturalmente, ma il "famigerato" Social, collegato al Motore di ricerca italiano ... Beh, almeno qualcosa di buono l'ha fatto!! :-)

    RispondiElimina
  10. Io e te ci siamo conosciuti sul forum de La Tela Nera, vero? Se ricordo bene, eravamo io, te e Manzetti. Fatto amicizia con te, ho iniziato a seguire il tuo blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vi siete conosciuti grazie a me, amici miei, mi dovete qualcosa ;)

      Elimina
    2. Alessandro la cucina dalle parti di Marco è deliziosa, faremo una reunion da quelle parti:-)

      Elimina
    3. Io vi aspetto! E ricordatevi che qui mi danno del "bravo cuoco", tanto che stasera 5 persone mangeranno la mia paella. P.S. Ferru, stai tranquillo però che cucino anche altre cose oltre ai risotti ;-)

      Elimina
  11. l'ho conosciuto tramite facebook, visto che condividiamo interessi comuni...

    RispondiElimina
  12. Sinceramente non ricorso quando mi sono imbattuto sul tuo blog (forse anche io cercando siti porno? ;) poi quando abbiamo condiviso l'avventura in XII (bei tempi) ho iniziato a seguirti con maggiore continuità. Sei una persona davvero integra, sensibile, direi eccezionale, e il tuo blog rispecchia tutto questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buono... speriamo di essere davvero così:-)

      Elimina
  13. ho trovato il tuo blog tramite il blogroll di qualcun altro, ma non ricordo di chi. e tu ricordi come sei arrivato al mio?

    RispondiElimina
  14. Ummmm se non ricordo male tramite il blogroll del blog Officina in trasformazione :-)

    RispondiElimina
  15. Blogroll del buon re scarlatto, se ricordo bene! Epoi beh, dal fatto che ti eri aggiunto fra i miei lettori fissi xD

    RispondiElimina