sabato 8 settembre 2012

Storie brevi al telefono

Dai kindle agli smartphone il passo è breve e ora è possibile leggere racconti sul proprio cellulare grazie al nuovo sito www.Storiebrevi.it realizzato dal Gruppo Espresso che darà la possibilità ai lettori di gustare short story e brevi racconti. 

La prima raccolta è frutto di una selezione effettuata tra oltre due mila racconti, storie brevi e micro racconti di qualsiasi genere visto che la classificazione è suddivisa in narrativa, fantascienza, avventura, gialli, umorismo e il rosa, quindi ogni lettore avrà di che soddisfarsi. 

Ma il bello, quello che in realtà mi ha messo la pulce nell’orecchio, è che se siete degli scrittori potrete anche cercare di fare leggere sul cellulare il vostro di racconto.

Per farlo vi basterà registrarvi al sito Ilmiolibro.it - la più grande writing community italiana, composta da oltre 20.000 autori, scrittori e creativi e centinaia di migliaia di lettori appassionati di libri - e inviare la vostra storia cercando rispettare le seguenti regole, sperando poi che il vostro lavoro sia poi valutato e selezionato dallo staff del sito in collaborazione con la Scuola Holden di Alessandro Baricco.

Insomma io sono quasi deciso a partecipare, anche perché se si viene accettati c’è una certa remunerazione. Ho diversi racconti da parte che sono compresi tra i mille e ventimila caratteri richiesti per poter concorrere e non è escluso che la luna autunnale sia propizia e mi porti fortuna.

10 commenti: