venerdì 3 agosto 2012

Il Blog di Ferruccio Gianola su facebook

Giusto o sbagliato che sia ho creato la pagina facebook del blog. Forse dipende dai consigli ricevuti da Fabrizio negli ultimi giorni, o forse è a causa del caldo e dell’umidità (la seconda al sottoscritto fa molto male), intanto, sul social network di Zuckerberg c’è pure la pagina specifica.

In realtà non so ancora come usarla al meglio e che vantaggi trarne, ma dopo aver acquistato un dominio personalizzato alcune settimane fa mi sembrava del tutto naturale creare anche una pagina specifica, anche se chiamarla pagina fan mi sembra un obbrobrio.

Vedremo che risultati mi porterà nel mese di agosto, un mese che in teoria dovrebbe essere morto e alla fine faremo i conti.
Basterà a soddisfare il mio ego e la mia megalomania?

Per il momento non ho nessuna intenzione di lasciar perdere anche l’altra pagina facebook Chiavi di ricerca meravigliose, per un paio di settimane il badge di accesso al social rimarrà presente sul template del blog anche se è assai probabile che la lascerò completamente nelle mani di un altro amministratore a partire da settembre.

E a settembre vedremo che fine destinare anche alla pagina specifica.

Un mese di settembre che tra le novità ha già in previsione tre interviste con scrittori affermati, oltre a un sacco di cose nuove.

A domani:-)

12 commenti:

  1. Beh intanto provi e vedi come va :) Faccialibro ha una condivisione molto più facile e potenzialmente può renderti più visibile... In teoria insomma...

    RispondiElimina
  2. Tanto non sono in feisbuc..., dovrò seguirti solo su quello ufficiale. Non è che poi scrivi robe più fighe in feibuc, eh!?

    RispondiElimina
  3. Proprio ieri mi trovavo a chattare con Marco Zuckerberg il quale mi ha confessato che quando ha creato Facebook aveva un unico grande desiderio ... di avere il piacere e l'onore che tra le sue pagine ci fosse quella del Blog di Ferruccio Gianola...

    :)

    RispondiElimina
  4. Può diventare complementare al blog per quelle cose che vuoi condividere ma per le quali un post non si può fare. Una fotografia, una frase, un pensiero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono preso agosto come prova, Angelo:-)

      Elimina
  5. E' sempre un qualcosa in più che può far conoscere il tuo blog :D

    RispondiElimina