giovedì 23 agosto 2012

Curiosità estive

Alla fine della stagione estiva mancano ancora diverse settimane. So di gente che non ha ancora fatto ferie e quindi è probabile che ci saranno ancora molte cose curiose - nel bene e nel male - che si potranno recuperare e leggere da qui alla fine di settembre. Tuttavia non ho intenzione di perdere tempo e intendo mettere le mani avanti con questo post.

Lo scopo?
Be’ lo scopo è molto semplice, vorrei riuscire a documentare il meglio e il peggio di ciò che si è sentito, che si è visto e che si è letto catalogando tutte le particolarità grandi e piccole di cui siete stati testimoni o involontari protagonisti sia in rete sia nella vita reale.

Naturalmente neppure io mi sottraggo al gioco - si lo chiamo gioco - potrei iniziare con il segnalare tutte le idiozie fatte dal sottoscritto, ma preferisco non sottoporvi una simile tortura e segnalo tre belle notizie che mi hanno lasciato sconcertato.

La prima l’ho letta ieri ed è apparsa su Giornalettismo con il titolo: Twitter è roba da cretini, dalla voce di Giampiero Mughini che su Libero dice la sua anche sulla ruota e sul fuoco.

Poi ci sarebbe la faccenda di Roberto Baggio e il puma. Insomma anche in questo caso sono rimasto balestrato. Baggio è un mio idolo, si professa un buddista e trovo questa uscita contrari ai precetti stessi della sua religione che non includono certamente l’uccisione di animali.

Arriviamo infine all’articolo di Margherita LoyE-book, il futuro sarà snob e discriminante? In questo caso ne hanno parlato a lungo più di un blogger, anche se il merito di avermi fatto notare la notizia devo darlo ad Angelo Sommobuta, addirittura censurato per qualche suo commento.

Insomma avete capito cosa intendo fare, no? Di cose ne sono successe parecchie e immagino che ne succederanno ancora e allora divertitevi e unitevi a me nel segnalare quel qualcosa di strano e particolare che vi ha colpito - se esiste - io non mancherò dall’aggiungervi al post.

1) Jennaro: Questo è il video con cui Paula Musu ha iniziato ad aprirci gli occhi ... http://www.youtube.com/watch?v=-o6IXofyBWI

9 commenti:

  1. Credo senz'altro che sia la "querela" contro Napolitano e company da parte dell'avv. cagliaritana Paula Musu ad aver attirato più di ogni altra vicenda la mia attenzione. Da sottolineare l'audacia di questa donna che ha avuto il coraggio di denunciare prima per iscritto e poi con l'ormai celebre video il governo italiano, il quale, sottomesso ai potenti banchieri europei, ha depauperato il suo popolo della propria moneta e la libertà ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jennaro, dovrei trovare il link, ma se lo hai sottomano segnalo che l'aggiungo subito:-)

      Elimina
  2. Questo è il video con cui Paula Musu ha iniziato ad aprirci gli occhi ... http://www.youtube.com/watch?v=-o6IXofyBWI

    RispondiElimina
  3. Io direi che la cavolata della Loy e del Fatto Quotidiano sia quella che mi ha colpito di più.
    Inutile dire che sono dalla parte di Angelo Cavallaro.

    RispondiElimina
  4. Ti dirò, una cosa che davvero davvero m'ha colpito è stata l'autostrada Salerno- Reggio Calabria. Una cosa proprio proprio cioè lammerda! SOno rimasto sconvolto, giuro! Ne parlerò in un post comunque prima o poi. Anche perchè vabè, ne avevo sentito parlare male in film, discussioni, gag ecc ecc. Ma non pensavo fosse davvero così.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, quando ne parli, se ti va, segnala il post che lo aggiungo :-)

      Elimina
  5. Interessante!! Io,per ora,non ho nulla di particolare da segnalare..niente di divertente che sia comparso su giornali o testate giornalistiche varie presenti in rete (le mie avventure le pubblico solo io..ahimè..)..ma sarà un piacere leggere le tue segnalazioni..:-)PS: Bacato..la SR l'ha percorsa Swif tempo fa..poi siam stati in un'autostrada al centro Italia..disastrata anche peggio..detto da lui..io non faccio testo..

    RispondiElimina