martedì 24 luglio 2012

Panico sul blog

Sono trascorse tre settimane circa da quando ho cambiato il dominio del sito. La situazione è ancora gambe all’aria. 

Per il momento ho riscontrato un calo minimo di visite, riconducibile più che altro alla stagione estiva che non a un motivo tecnico. O almeno spero sia così. Però ho ancora un bel po’ di cosine da sistemare.

Il blog roll è completamente annullato, speravo si sistemasse da solo ma non è andata così. Non temete, tuttavia, nei prossimi giorni mi darò da fare per aggiornare i collegamenti che sono poi un elemento essenziale del mio blog, visto che mi permette di tenere sott’occhio ciò che mi succede intorno e anche le etichette che qualcuno mi ha segnalato errate.

Insomma ci sarà da fare.

Il ranking google con il dominio personalizzato naturalmente mi ha riportato a zero, da quattro sono finito sotto il banco. In giro si dice che non è il caso di preoccuparsi, situazione temporanea… sarà, intanto però sono sparito pure da tutte le classifiche.

Speriamo di tornare a salire il più in fretta possibile, anche se non credo possibile che ciò avvenga in questo periodo precedente all’autunno. Prepariamo a un’estate in apnea e a qualche giornata di panico, come quella di ieri quando per circa un’ora non ho più trovato riferimenti del mio blog e i miei link erano rifiutati. Ho temuto il ban. Per fortuna il tutto dipendeva da errori di software robot e il pericolo è rientrato.
Comunque, noi, siamo sempre magri e famelici

13 commenti:

  1. CHe bella situation del kaiser! Comunque... Classifiche?! Spiegami un po' che io sono abbastanza nuovo e vedo che molti hanno il blog inserito in classifiche strane (io dovrei essere in netparade ma non ho capito un tubo di come funzioni)...

    RispondiElimina
  2. A volte piccole rogne crescono, ma poi con lo sviluppo si accomodano. Il tempo aggiusta tutto...

    :-)

    RispondiElimina
  3. Ouch! Queste cose fanno male.
    Buona fortuna e speriamo che tutto si risolva in breve tempo!

    RispondiElimina
  4. Con il cambio dominio è ovvio un periodo di rodaggio ma poi è facile che superi le visite precedenti al fatidico momento.
    D'estate poi il calo è naturale.
    L'unica cosa utile che per adesso non vedo ma che mi pare stai sistemando è una parte scambio links , che di solito permette una bella scalata al rank google.
    Poi secondo me è cambiato da poco il metodo di ranking, perchè anch'io nel sito principale sono sceso da 4/5 a 3 ... senza cambio di dominio !! :-)

    Ciao Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il blog roll devo risistemarlo, un po' alla volta

      Elimina
  5. Ammetto che ci sto pensando pure io, e credo che verso metà agosto prenderò una decisione.
    Però tutto questo mi spaventa non poco... non vorrei dovermi magiare le mani dopo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, assolutamente, è che vado in fregola io e basta:-)

      Elimina
  6. In che senso i tuoi link erano rifiutati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi cambiava i link, non riuscivo a segnalare i miei post in un aggregatore

      Elimina
  7. Oddio Ferruccio, che ti era successo nel "lontano" 2012?

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo da loggato con Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Info sulla Privacy