domenica 10 giugno 2012

Euro 2012: il ritorno del Gufo

Giuro che in seguito non parlerò più di calcio sul mio sino alla prossima Champions League o Europe League che vince l’Inter, ma un piccolo post dedicato a Euro 2012 dovevo realizzarlo, permettetemelo - tanto lo faccio lo stesso perché il blog è mio.

Il motivo è molto semplice, io non voglio che vinca la Spagna. Sono stufo, stufo marcio di vederla sempre trionfare. Hanno vinto l’Europeo del 2008 e anche il Mondiale del 2010 non possono permettersi di vincere ancora.

Ora immagino che troverete superfluo un post del genere, ma voi non immaginate cosa significa vedervi arrivare da quattro anni a questa parte messaggini a tutto spiano dalla Spagna, carichi di sfottò e cose simili. Insomma io ne ho le tasche piene.

Adesso non voglio dire che debba vincerla per forza l’Italia, anche se ci spero: mi basta che non facciano una magra uguale al mondiale sudafricano. Intanto tra qualche ora mi farò le idee più chiare proprio sulle due squadre che citato.

Anche se in tutta sincerità non mi dispiacerebbe che vincesse l’Irlanda di Trapattoni

In Irlanda c’è la birra buona e Dublino è pure una città superba e poi gli irlandesi non hanno mia vinto nulla a calcio.

Se proprio i pronostici non mi vogliono accontentare che vinca la Germania - poveretti, in fondo gli abbiamo vinto un mondiale sulla faccia...

Ah, dimenticavo, tornando di nuovo alla Spagna sono pure geloso di Casillas.

6 commenti:

  1. Ammetto di non seguire più il calcio da diversi anni, ma la Nazionale, nel bene e nel male, l'ho sempre seguita. Ma quest'anno niente, l'Italia l'ho nel cuore, ma quella della gente non del Businnes calcistico. Un saluto :)

    RispondiElimina
  2. Anche io non seguo più il Calcio, con le uniche eccezioni proprio per i Mondiali e gli Europei.
    Diciamo che mi piacerebbe che vincesse una nazionale che non ha mai vinto niente o quasi, un pò come la Grecia nel 2004 o come la Danimarca nel 1992.
    Diciamo che in questo caso l'Irlanda potrebbe starmi bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se così succede ci facciamo una bella birra Nick, davvero1

      Elimina
  3. Ah, ci sono gli europei di calcio quest'anno???

    :-)

    RispondiElimina