giovedì 21 giugno 2012

Nove nove sei

Le tre cifre del titolo non sono un prefisso telefonico, sono il numero dei contatti che il mio blog ha avuta nella giornata di martedì; per una volta, tuttavia, non le segno per evidenziare la mia megalomania. 
No, niente di tutto ciò. C’è sotto dell’altro.

Sarebbe bastato che la terza cifra fosse capovolta e avrei avuto qualche dubbio in più al riguardo a certi eventi.

Mi spiego, visto che è necessario.

Non credo ai fantasmi, non penso neppure di credere alla stregoneria, non penso di credere a un sacco di cose in conclusione, però quando davanti agli occhi si presentano determinate situazioni qualche dubbio in merito arriva.

Dunque le statistiche del blog io le guardo tutti i giorni, quando è possibile: se mi trovo a casa le controllo quasi ogni ora. Non così martedì.

Ero fuori e non avendo sottomano il computer fisso, le statistiche le ho controllate in maniera più blanda con il portatile appena mi è stato possibile stabilire una connessione con una chiavetta e con il computer di un’amica e…

Allora, alle quattro del pomeriggio, visto dal portatile, avevo 666 contatti. Ho sorriso, pensando a ciò che rappresenta la cifra. Ho sorriso anche un’ora dopo a casa della mia amica quando sul contatore mi è stata evidenziata la cifra di 777 visite.

Alle otto di sera, tuttavia, una volta tornato a casa, quando le visite segnalate erano 888 mi hanno - come dire -preoccupato un pochino.

Ci mancava solo il 999 allo scadere della mezzanotte, ma il 996 che ho letto il giorno successivo non fa molta differenza a pensarci bene.

Ora io continuo ad andare avanti per la mia strada e a non farmi suggestionare da certe cose, benché la giornata di ieri è stata contrassegnata da momenti che definire bizzarri è poco, ma non voglio assolutamente credere che il mio blog sia stregato.

22 commenti:

  1. Ahah e che culo beccare sempre cifre uguali :D Io non credo in certe cose però son curioso riguardo ai tuoi eventi bizzarri :)

    RispondiElimina
  2. Carissimo Ferru,

    che tu ci creda o no, ad ognuno di noi, fin dalla nascita, viene assegnato uno "Spirito Guida", che ci segue nella nostra vita quotidiana e ci consiglia inviandoci dei segnali ben precisi. Il modo più diffuso di aprire una via di comunicazione con noi è una particolare sequenza di numeri (per gli antichi era diverso, a loro appariva un raro tipo di uccello o un altro animale). Il nostro Spirito Guida ci invia una particolare sequenza di numeri in modo da attirare la nostra attenzione. Resta a noi poi decifrarne il messaggio nascosto all'interno.
    Per facilitarti ciò, sono andato a vedere il significato di questi numeri su un antico libro tramandato da padre a figlio da un mio bis-bis-trisavolo

    Il n° 666 indica che i tuoi pensieri emotivi in questo particolare momento non sono in equilibrio. Forse sei troppo concentrato sul lato materiale delle cose. Con l'apparizione di questo numero, il tuo Spirito Guida ti chiede di non continuare su questa linea...

    E qui viene il bello!! Il n° 7777 indica che hai afferrato l'ammonimento. Hai imparato la lezione e adesso il tuo Spirito Guida può condurti verso il successo.

    Quando ti apparirà il n° 999, allora tutto sarà compiuto. Sarà la fine di un tempo che segna una fase importante nella tua vita...

    Sei libero di non credere... ma è così!!

    Jennaro

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene, non bisogna essere troppo venali... ah, a proposito, poi per la parcella ci mettiamo d'accordo...

      :-D

      Elimina
  3. Si, come l'ultima volta, con tanti zeri... però stavolta toglila la virgola... :-)

    RispondiElimina
  4. Dillo che sei un megalomane Gianola. Dillo che sei un megalomane, anzi un megaGianola.... e pure un poco stregato. :)
    Tra un poco ti verrà perfino la passione per la crema di piselli. :)

    RispondiElimina
  5. Stasera li gioco al lotto....ti farò sapere

    6-7-66-77-9-69

    RispondiElimina
  6. Tocca parlare con un esperto di numerologia :DDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, non avevo letto il suo commento...eh beh :D

      Elimina
  7. Bisogna cambiare di tanto in tanto...
    Presto comunque ricambio in Nicola "Nick" Parisi.

    RispondiElimina
  8. io ieri mi son fermata a 666..ho letto il commento di Jennaro ( a proposito, curioso personaggio che mi piacerebbe conoscere!), ed effettivamente il suo responso "i tuoi pensieri emotivi in questo particolare momento non sono in equilibrio" ha azzeccato in pieno la situazione in cui mi trovo...oggi sono ferma a 456...curioso anche questo!

    RispondiElimina
  9. Non lamentatevi per favore... c'è chi per raggiungere certe cifre ha bisogno di un vero e proprio sortilegio! Quella sì che è magia...

    RispondiElimina