martedì 29 maggio 2012

Quanti Mi Piace a questo libro?

Come al solito la mia fantasia sfarfalla e va a ramengo. Pensa e ripensa e ripensa e ripensa ancora una volta ma non ho trovato nulla nei giorni scorsi che fosse in grado di coprire la giornata di oggi

Vi dico la verità mi sono passate troppe cose nella mente e il traffico lo sapete fa male anche al cervello

All’inizio ero intenzionato a postare un articolo su Michael Crichton ma slitterà a domani perché non avevo ancora parlato parlare con mio nipote Paolo (questa è la sua pagina facebook) visto che l'ho tirato in ballo con un aneddoto -  intanto però è li pronto che aspetta. 

Poi mi sono messo a cercare qualche curiosità ma purtroppo ho toccato quasi tutti gli autori che conosco… 

E allora inventiamo qualcosa di nuovo. Nulla di difficile. L’unico vero problema consiste nel riconoscere il libro dall’incipit che aggiungo, poi se volete giocare dovete mettere un Mi Piace alla maniera di Facebook
Naturalmente se riconoscete il romanzo, lo avete letto e non vi è piaciuto mettete lo stesso un commentino. Insomma voglio vedere se si riesce a combinare qualcosa con un  post simile.
Ecco il testo:

Era di primo mattino,
e il sole appena sorto luccicava tremolando sulle scaglie del mare appena increspato.
A un miglio dalla costa un peschereccio arrancava verso il largo. E fu data la voce allo Stormo. E in men che non si dica tutto lo Stormo Buonappetito si adunò, si diedero a giostrare ed accanirsi per beccare qualcosa da mangiare. Cominciava così una nuova dura giornata.

A me Non Piace, senza tante analisi critiche, quando lo avevo letto non ci avevo capito nulla ☺

10 commenti:

  1. È per caso il Gabbiano di Livingstone? :-) P.S. Mente alveare, stavo giusto pensando a un post su Crichton anch'io...

    RispondiElimina
  2. Questo libro è semplicemente stupendo 10 mi piace, per me anche se te ne ho potuto dare solo unoooooooooooooooo

    RispondiElimina
  3. E' un libro che amo tanto anch'io...da sempre...;)

    RispondiElimina
  4. La prima volta non ci capivo granché e l'ho abbandonato a metà... raggiunta l'età della ragione poi l'ho riletto e mi è piaciuto. Però non è un libro semplice!
    Forse di Bach preferisco Illusioni.

    RispondiElimina
  5. Provai a leggerlo da piccolo ma anch'io non ci capii nulla e lo lasciai a metà. Forse se lo riprendessi ora potrebbe piacermi, non so. Per coerenza comunque metto Non mi piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure a me aveva giocato un brutto tiro:-)

      Elimina