domenica 8 aprile 2012

Uovo o colomba?

Mica voglia di fare qualcosa di intelligente oggi. Non che l’intelligenza esca a barili da questo blog, ma oggi ancora di più mi capirete! Tanto dubito che sia in giro molta gente che abbia il tempo di fare un giro sul blog.

Nulla di male, non me la prendo e per un giorno lascio da parte la mia suscettibile permalosità: ho talmente tante cose in ballo che se anche per un giorno non mi scervello mica casca il mondo. 
Due delle mie cinque orette giornaliere di scrittura in fondo le ho già fatte.

Però una piccola richiesta ve la faccio lo stesso. Semplice semplice, legata si intende anche agli Auguri di Buona Pasqua. Sarebbe una cosa da sondaggio, ma siccome i sondaggi alla fine escono sempre barati vi pongo immediatamente la domanda.

Voi preferite l’uovo di cioccolata o la colomba?

Per quanto mi riguarda io tifo per l'uovo di cioccolato, l'ho inserito anche come immagine del post: possibilmente cioccolato extra fondente amaro. Lo uso quasi dappertutto.

Al mattino a colazione, con il caffè e addirittura grattugiato sul gorgonzola - provate se non lo avete mai fatto. La colomba non è mai stata nelle mie corde, d’altra parte è così con la maggior parte dei dolci.

Bando alla ciance, però, tocca a voi, ora! Non pensateci troppo, una risposta secca e poi dedicatevi a ciò che più desiderate.

Ah, dimenticavo: auguri ☺

43 commenti:

  1. Auguri ferruccio. A me piace, come te, il cioccolato fondente!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona Pasqua e felice Pasquetta.....io sono golosa e scelgo una bella COLOMBA possibilmente con canditi e ricoperta di una buona meringatura.......

      Elimina
  2. io preferisco l uovo
    auguri ferr e anto

    RispondiElimina
  3. Colomba tutta la vita :)
    Auguroni Ferruccio, Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  4. Presto detto: uova di cioccolato, sempre e comunque fondente! Dammi una barretta di 99% fondente e un bicchiere di Zacapa o Mathusalem e mi renderai felice :-D Buona Pasqua Ferru!

    RispondiElimina
  5. ma deve esserci per forza una scelta? il cioccolato accompagnato da una fetta di colomba è...sublime! Auguroni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì sì super mamma ha ragione ... il cibo non si discrimina .... però, detto internos, il cioccolato al latte non si batte

      Elimina
    2. @Silvia: siete tremende:-)

      @ Viola:vale anche per te:-)

      Elimina
  6. Preferire? Se la risposta è chiusa, dico l'uovo senza convinzione perché non sono una cultrice del cioccolato...Se invece sono previste altre opzioni, rispondo i dolci (inclusa la pastiera) che fa mammà...;) Buona Pasqua a tutti!

    RispondiElimina
  7. ... per me vince "a mani basse" il cioccolato :-))

    AUGURI a tutti quelli che se lo meritano ... agli altri £6$?^<§

    RispondiElimina
  8. Come non concordare sull'uovo di cioccolato EXTRA Fondente? Di quelli che quando li mangi li scopri talmente amari che la gente normale pensa che il "fondente" stia per il fenomeno chimico XD

    RispondiElimina
  9. l'uovo senza ombra di dubbio. sul cioccolato non sindaco, tanto lo mangio tutto...
    Devo provare a grattuggiare il fondente sul gorgonzola... mmmh

    RispondiElimina
  10. Oddio, sembri quei sondaggi del tg 5.... "Uovo o colomba", "Presepe o albero".... Diciamo uovo fondente ma perche' scegliere....? AUGURI A TUTTI!

    RispondiElimina
  11. Preferisco senz'altro l'Uovo di Pasqua, anche perché dalla Colomba non esce mica la sorpresa... :-)

    RispondiElimina
  12. Uovo. Uno qualsiasi: va bene al latte, fondente (magari 70%), gianduia, alle nocciole, etc. Non so se ne esistano altri, ma se è uno di questi va più che bene!

    RispondiElimina
  13. INNANZITUTTO AUGURONI DI BUONA PASQUA E POI ANCHE A ME FERRUCCIO PIACE IL CIOCCOLATO FONDENTE, ANZI LO PREFERISCO A PASQUA, PERCHE' CON TUTTI GLI UOVI CHE VENGONO REGALATI ALLE MIE BIMBE, DOPO LA FESTA NE APPROFITTIAMO (CON TUTTO QUEL CICCOLATO) DI FARE UN BEL BONGO . . .

    RispondiElimina
  14. Auguri ;), cioccolato, al latte, spesso uno-due centimetri :Q___

    RispondiElimina
  15. Buona Pasqua caro Ferru :)
    Io preferisco di gran lunga l'uovo, ma fatto con cioccolato al latte...o ancora meglio...l'uovo kinder: cioccolato al latte + cioccolato bianco, il mio preferito in assoluto!!! :D

    RispondiElimina
  16. Uovo all the way. Al latte però...
    Non amo nessuno dei tradizionali dolci delle feste: né panettone né pandoro (che è il meno peggio) né colomba. Ergo, vado di cioccolato!

    RispondiElimina
  17. auguroni! Io niente uovo né colomba, rubo solo le sorpresine agli altri! :))

    RispondiElimina
  18. Io scelgo decisamente l'uovo di cioccolato fondente (insuperabile lo svizzero Lindt!) di cui sono golosissimo. E poi mi devo "sacrificare" a mangiarlo per aiutare le bambine a smaltire le uova ricevute in regalo...:-)
    Confermo il suggerimento di Silvia, provate ad assaggiare la colomba con un pezzettino di cioccolato....buonissimo.....e con un (minimo!) bicchiere di Moscato d'Asti.....eccellente. Io ho fatto così a fine pranzo di Pasqua.
    Tantissimi Auguri di Buona Pasqua.

    RispondiElimina