venerdì 17 febbraio 2012

Il Pub di Pub

Questa frase Il Pub di Pub è un gioco di parole e il secondo Pub sta per ePub è il manifesto del nuovo blog collettivo aperto da Raffaele Serafini (alias gelostellato), supportato da altri Pubber (i lettori di ebook - come li definisce lui - ovvero libri e racconti in formato elettronico), tra i quali Michela Zangarelli, Fithz Hood, Gianluca Santini e Gian de Steja.

Un Pub on line dove non è la birra a essere spillata, ma bensì i libri e i racconti catalogati in formato elettronico - elenco che ha già raggiunto un numero ragguardevole di titoli: titoli che variano da antologie di scrittori esordienti a volumi digitali di autori famosi.

Bene, questa è forse la notizia migliore che potesse capitare ai lettori incalliti, specialmente per coloro che amano gli eBook e le nuove tecnologie per la lettura digitale, visto che a questo punto per cercare un libro non cartaceo, non occorrerà più smazzarsi terribili ricerche in rete.

Il Pub di Pub vi permette semplicemente di curiosare, oppure di scaricare degli ebook gratuiti. O magari, se lo desiderate vi dà la possibilità di comprare il libro di quel vostro amico scrittore per fargli capire che credete nel suo talento e lo apprezzate.
O meglio, se avete già letto un particolare eBook, vi è tanto piaciuto e ne volete parlare da qualche parte, questo è il posto che fa per voi.

Insomma non esitate a sedervi al banco.

10 commenti:

  1. Effettivamente é una cosa che mancava. Bisogna ringraziare Gelo; Michela; Gian e Gianluca per averci pensato.

    RispondiElimina
  2. È un'ottima iniziativa. Semplice, simpatica (coi riferimenti alla birra, etc...) e funzionale. ^^

    RispondiElimina
  3. Sono di parte, quindi taccio. Però vi aspetto tutti al Pub, eh! ^^

    RispondiElimina
  4. Già follower ed ho già consumato :)

    RispondiElimina