martedì 20 dicembre 2011

Oroscopo 2012 per blogger e scrittori

Ecco il primo Guest Post del mio blog. Spero sia di vostro gradimento. 
D’altro canto una previsione astrologica del nuovo anno realizzata per me da un prezioso amico come Jennaro non può che essere propositiva, ci crediate o meno. 
Il suo Oroscopo Napoletano è davvero irresistibile, ma trovate molte curiose informazioni anche nel forum del suo sito Blogantropo.
Be’ non aggiungo altro se non  un grosso  ringraziamento nei suoi confronti e vi lascio alle sue considerazioni astrologiche

Come promesso a Ferruccio, ecco in breve oroscopo con un resoconto delle influenze astrali che agiscono sulle attività intellettuali di scrittori, poeti e artisti della penna durante l'anno 2012
Naturalmente,

jie nun songo 'nu maestro d'a grammatica, nun 'a saccio chest'arte. Mme lusingo sulo a scrivere ll'oroscopo. E si 'a penna vosta è 'a masto 'e tutte 'e penne, jie poso chesta mia, ve guardo e me scappello. Però, permettetemi n'impertinenza: 'e pparole voste restano azzeccate 'ncoppo 'o foglio, ca me pare quase ca stanno carcerate. L'oroscopo mio invece, quanno 'o leggite, se move, frìccica e ve fa cunzulà...

Ciascun narratore, poeta o scrittore, ha un talento unico che ama condividere con il mondo. Per farlo però, a volte occorre molto coraggio e non è facile per nessuno. Alcuni accettano questo e iniziano a scrivere. Altri, invece, preferiscono non affrontare la persona che hanno dentro di loro, nonostante muoia dalla voglia di uscire. Essere artista, insomma, vuol dire semplicemente non assopire la propria vita.
Sicuramente, le caratteristiche dei pianeti che più hanno un ruolo fondamentale nella vita di uno scrittore, oltre la fortuna di Giove, sono senz'altro il coraggio e l'energia di Marte e l'intelligenza, l'astuzia, e la capacità di ragionamento di Mercurio. Così che per un romanziere, Marte rappresenta la penna e Mercurio l'inchiostro. Se vi era una relazione tra questi tre pianeti e il vostro segno, alla vostra data di nascita, allora avrete un sicuro successo nella vostra professione.


Ariete(20 marzo ~ 19 aprile)
Aperti e pieni di entusiasmo, i romanzieri del segno dell'Ariete sono persone schiette e molto attente nello scrivere. Intellettuali più che spirituali, non amano sprecare tempo ed energie con giri di parole, ma puntano dritti al sodo dicendo le cose come sono. Per voi, il 2012 è portatore di molte risorse, con Giove, che nei primi di gennaio, dalla costellazione dei Pesci entra nell' Ariete per restarci fino a giugno. Successivamente anche Mercurio ci entrerà il 2 di marzo. Fate un poco di attenzione all'inizio dell'anno. La causa è un Marte che si muove in moto retrogrado. Jennaro propone di approfittare di queste giornate per prendervi una pausa e rafforzare alcuni aspetti della vostra vita.
Scrittori famosi segno ariete: Christopher Hitchens, 13 aprile 1949; Edmond Rostand, 1 aprile 1868; Eugenio Scalfari, 6 aprile 1924; Leonardo da Vinci, 15 aprile 1452; Robert Frost, 26 marzo 1874; Samuel Beckett, 13 aprile 1906.

Toro: (20 aprile ~ 20 maggio)
Attraverso i suoi raffinati elaborati, il pratico Toro riesce a manifestare con sorprendente passione i propri sentimenti. Questo perché non può sottrarsi agli influssi della dea Venere che rende romantica la sua stilo. Gli scrittori nati sotto il segno del Toro hanno l'attitudine a pianificare i loro componimenti e generalmente li portano a termine. Se poi si trovano davanti ad una valida idea, se ne impossessano facendola propria, come fosse una loro creazione. Il Toro è una persona molto sensuale, per cui probabilmente la lussuria è la componente più intensa nei suoi testi. Per voi artisti di questo segno, nel 2012 continua il buon lavoro fatto fino a giugno. Fate attenzione dall'inizio di luglio ad agosto. In questo periodo, un vostro manoscritto potrebbe incorrere in qualche offesa alle autorità oppure andare contro una norma o un regolamento. Jennaro pensa che settembre sia un ottimo mese per voi. Ma ricordate che il successo arriva sempre dopo un lungo e duro lavoro. A fine anno, la vostra perseveranza sarà ben supportata dalla fortuna.
Scrittori famosi segno Toro: Charlotte Bronte, 21 aprile 1816; Indro Montanelli, 22 aprile 1909; Karl Marx, 5 maggio 1818; Niccolò Machiavelli, 3 maggio 1469; Thomas Pynchon, 8 maggio 1937; William Shakespeare, 23 aprile 1564.

Gemelli: (21 maggio ~ 20 giugno)
L'artista Gemelli è generalmente una persona socievole e di buona compagnia. La sua mente non è mai stanca e grazie a un acuto intuito riesce a comprendere le cose in modo rapido.
È un autore a cui piace comunicare con buon senso. Nei suoi scritti non mancano umorismo e brillanti versi. Come Faust, il Gemelli, sembra non invecchiare mai, sia fisicamente che mentalmente. Spesso si comporta come fosse adolescente, quasi avesse fatto un patto di eterna giovinezza. Rimane comunque quel buon amico a cui poter chiedere mille consigli. Ecco perché il 2012 è un anno fortunato per le penne dei Gemelli, anche per quanto riguarda il lato venale. Giove è in buon aspetto con voi, per cui, in questo periodo potrete beneficiare di un poco della sua fortuna. Jennaro è sicuro che otterrete buoni risultati se avete candidato una vostra opera ad un concorso.
Scrittori famosi segno Gemelli: Aleksandr Pushkin, 6 giugno 1799; Arthur Conan Doyle, 22 maggio 1859; Federico Garcìa Lorca, 5 giugno 1898; Ian Fleming, 28 maggio 1908; Thomas Mann, 6 giugno 1875; Walt Whitman, 31 maggio 1819.

Cancro: (21 giugno ~ 22 luglio)
Gli intellettuali nati sotto il segno del cancro sono delle persone molto sensibili, anche se fanno di tutto per non darlo a vedere. Sanno essere molto creativi ed hanno una fantasia meravigliosa con cui riescono a esprimere tutto il loro talento. Molto spesso però, al Cancro riesce difficile comunicare la sua natura artistica e sensibile a causa delle sue ansie che lo portano a frequenti cambiamenti di umore. Questa innata caratteristica viene accentuata dalla mutevole Luna, il suo pianeta dominante. Per il 2012, Jennaro consiglia di non avventurarvi in un soggetto senza aver prima condotto una ricerca approfondita sull'argomento.
Scrittori famosi segno Cancro: Ernest Hemingway, 21 luglio 1899; Franz Kafka, 3 luglio 1883; George Orwell, 25 giugno 1903; George Sand, 1 luglio 1804; Marcel Proust, 10 luglio 1871; Oriana Fallaci, 29 giugno 1929.

Leone: (23 luglio ~ 22 agosto)
Essendo un mecenate delle arti, la vostra passione per la letteratura è ineguagliabile. Generalmente, lo scrittore Leone si esprime con stile licenzioso e senza alcuna inibizione. L'amore per lui è il motore dell'universo. A volte, quando si sente un artista incompreso, si amplifica il piacere di descrivere i diversi drammi del palcoscenico della vita, narrando una storia d'amore in modo spettacolare e drammatico, proprio come cantavano gli antichi trovatori. In questo 2012, un’ondata di entusiasmo vi arde e vi ispira a fare un salto nel buio. Il coraggioso Marte si muove nella vostra nona casa ispirando l'avventura e suscitando la vostra voglia di nuovi orizzonti. Dal 10 di gennaio e fino a giugno, si aprono le possibilità di poter fare un viaggio entusiasmante verso nuove destinazioni. Per voi si aprono le porte dell'editoria, pubblicità e promozioni. Jennaro dice di seguire le vostre passioni e fidarvi del vostro istinto.
Scrittori famosi segno Leone: Alexandre Dumas (padre e figlio), 24 luglio 1802 e 27 luglio 1824; Dorothy Parker, 22 agosto 1893; Enzo Biagi, 9 agosto 1920; Francis Scott Key, 1 agosto 1779; George Bernard Shaw, 26 luglio 1856; Salvatore Quasimodo, 20 agosto 1901.

Vergine: (23 agosto ~ 22 settembre)
Come da segno zodiacale, la Vergine è un personaggio pieno di contraddizioni, forse, insieme al Capricorno sono gli artisti più strani dello zodiaco. Lo scrittore Vergine è critico e molto esigente. La sua straordinaria capacità di cogliere i difetti lo rende molto selettivo e nonostante la paura di essere coinvolto in una situazione che non può controllare, di fronte agli ostacoli riesce ad essere razionale e lavora per trovare una soluzione piuttosto che perdere la calma. Questo suo essere pragmatico a volte lo porta ad apparire come freddo e calcolatore. Oggi, si può dire che durante questi ultimi mesi, voi poligrafi della Vergine vi state rendendo conto che la maggior parte del vostro lavoro lo state facendo come da dietro le quinte. Jennaro pensa che il primo mese del 2012 non è ancora il momento giusto di mostrare o rendere pubblico ciò che state scrivendo. Lasciate che sia febbraio a condividere il vostro estro, quando finalmente Marte si muove nel vostro segno. Anche Mercurio, il vostro pianeta dominante, sta per arrivare in vostro soccorso. Questo vi renderà il lavoro meno gravoso. Nel frattempo stringete i pugni e lasciatevi motivare dalla vostra fantasia o il vostro pi˘ profondo io spirituale.
Scrittori famosi segno Vergine: Agatha Christie, 15 settembre 1890; Cesare Pavese, 9 settembre 1908; Johann Wolfgang von Goethe, 28 agosto 1749; Lev Tolstoj, 28 agosto 1828; Ludovico Ariosto, 8 settembre 1474; Stephen King, 21 settembre 1947.

Bilancia: (23 settembre ~ 22 ottobre)
E' la bellezza di Venere che si prende cura di voi e vi induce a scrivere in modo raffinato. Una combinazione molto interessante tra ingegno e sensibilità, dove per metà è sensuale e sentimentale, e l'altra razionale. L'artista Bilancia non disdegna di ricevere anche apprezzamenti o complimenti, mentre odia il conformismo. Ama vivere nella comodità e circondarsi di cose belle, fino a una propensione al lusso. Anche se il 2012 è un anno favorevole per la creazione di un percorso indipendente in cui esprimere la propria identità, in primavera troverete stimolante l'ispirazione di alcuni amici e colleghi che condividono interessi simili ai vostri. A maggio, invece, ci troveremo tutti quanti nel bel mezzo tra Saturno e il Sole. Questa, che si chiama opposizione di saturno, di per sé non è una condizione negativa, ma voi della Bilancia avete un Marte retrogrado che si allontana. Ciò potrebbe causare un rallentamento delle vostre attività fino a settembre, ritorno previsto del Pianeta Rosso nella vostra area zodiacale. Jennaro Ë sicuro che riuscirete a capovolgere questo periodo di stasi, promuovendo iniziative in appoggio a sostenitori delle pari opportunità per tutti, dei diritti umani e della giustizia.
Scrittori famosi segno Bilancia: Arthur Miller, 17 ottobre 1915; Friedrich Nietzsche, 15 ottobre 1844; Italo Calvino, 15 ottobre 1923; Miguel de Cervantes, 29 settembre 1547; Oscar Wilde, 16 ottobre 1854; Thomas Wolfe, 3 ottobre 1900.

Scorpione: (23 ottobre ~ 22 novembre)
Leggende e dicerie, dicono che lo Scorpione sia il segno pi˘ controverso dello zodiaco. Una variabile tra passioni, emozioni, fantasia e creatività. Infatti, senza passione nella sua vita può sentirsi davvero infelice. Governato da Plutone, lo Scorpione Ë considerato uno scrittore di successo. Meticoloso, quasi nulla sfugge alla sua attenzione. Mentre il difetto più tragico Ë il suo immenso orgoglio. In genere, lo scrittore del segno dello Scorpione mostra poco interesse alle critiche negative che gli vengono rivolte, a cui risponde in modo irritato, a volte anche con insulti, senza badare minimamente alle conseguenze. Durante l'anno 2012, Urano armonizza l'inventiva, suggerendo che la creatività e la flessibilità saranno la chiave di un cambiamento positivo. Nel mese di settembre, Saturno passerà nel vostro segno annunciando una fantastica rinascita. Nel frattempo, Jennaro propone di portare a termine i progetti che avete già iniziato piuttosto che cercare di cominciarne nuovi.
Scrittori famosi segno Scorpione: Clifford Irving, 5 novembre 1930; Dacia Maraini, 13 novembre 1936; Ezra Pound, 30 Ottobre 1885; Fedor Dostoevskij, 11 novembre 1821; George Eliot, 22 novembre 1819; Voltaire, 21 novembre 1694.

Sagittario: (23 novembre ~ 21 dicembre)
La tradizione vuole che il glifo del Sagittario raffiguri il saggio Chirone, il Centauro filosofo e insegnante nella mitologia greca, il cui simbolo, metà uomo e metà cavallo, rappresenta il conflitto tra la mente filosofica e l'istinto carnale della natura umana. I Sagittari sono scrittori versatili, avventurosi e desiderosi di ampliare la propria gamma del sapere. Giove li rende dei pensatori intuitivi ed originali e le loro menti sono continuamente alla ricerca di nuove esperienze. Per il 2012, dal momento che Marte, il pianeta più forte e più favorevole dello zodiaco si trova nella vostra casa della carriera e professione, Ë possibile che vi arrivino delle buone proposte e la maggior parte di voi utilizzerà il massimo queste opportunità. Per voi, Jennaro prevede un sacco di soldi, fama e riconoscimenti.
Scrittori famosi segno Sagittario: Carlo Levi, 29 novembre 1902; Emily Dickinson, 10 dicembre 1830; Gustave Flaubert, 12 dicembre 1821; Louisa May Alcott, 29 novembre 1832; Mark Twain, 30 novembre 1835; Susanna Tamaro, 12 dicembre 1957.

Capricorno: (22 dicembre ~ 20 gennaio)
Questo Ë un segno erudito e intellettuale che riesce a generare filosofi e profondi pensatori. C'è da dire però che le persone del Capricorno riescono ed applicarsi con buoni risultati anche nelle cose pratiche. Il motto del Capricorno Ë lavorare. Egli ha un grande senso di responsabilità e lotta per arrivare al successo. Gli scrittori nati sotto questo segno mirano a stabilire obiettivi definiti e non si danno pace finché non li avranno raggiunti. Grazie alla loro abilità nel dibattito riescono ad essere politici eccellenti e buoni insegnanti. Spesso però protendono al pessimismo. L'influenza di Saturno li porta ed essere diffidenti e sospettosi verso altri, comportandosi come se si sentissero perennemente sotto controllo. Jennaro crede che oggi vi sia tutto il potenziale per cambiare in meglio la vostra vita. Ma dovete essere pronti per la sfida. La vostra carriera sarà il vostro obiettivo principale del 2012. Nei prossimi mesi vi imbatterete in alcuni cambiamenti inattesi che all'inizio possono sembrare frustranti, ma che nel lungo periodo sapranno portarvi dei benefici anche di natura economica.
Scrittori famosi segno Capricorno: Edgar Allan Poe, 19 gennaio 1809; Giovanni Pascoli, 31 dicembre 1885; Jack London, John Griffith Chaney; 12 gennaio 1876; Marco Tullio Cicerone, 3 gennaio 106 a.C.; Rudyard Kipling, 30 dicembre 1865: Umberto Eco, 5 gennaio 1932.

Acquario: (gennaio ~ 19 febbraio)
Spesso gli scrittori Acquario riescono a comporre i loro saggi migliori quando sono soli. Questo non perché siano persone strane, ma la solitudine Ë per loro un momento di concentrazione, dove poter partorire in piena distensione nuove idee. Il pianeta dominante Ë Urano, il quale rappresenta la creatività, ingegno e intuizione, ma anche l'indipendenza. L'influsso di Urano li influenza anche a livello intellettuale, provvedendo a rifornirli di ricordi utili per la stesura dei loro lavori. L'Acquario, inoltre, viene riconosciuto anche come un segno di magnanimità. Ciò perché molti dei nati sotto questo segno dedicano la loro vita a profondi ideali, intraprendendo grandi missioni e facendosi promotori di azioni umanitarie. Per voi le stelle sono abbastanza favorevoli a partire già dai primi mesi del 2012, periodo in cui riuscirete a vedere i vostri obiettivi e finalità sotto una luce più chiara, sopratutto, Jennaro Ë sicuro che ci sarà molto lavoro sulla vostra scrivania.
Scrittori famosi segno Acquario: Bertolt Brecht, 10 febbraio 1898; Boris Leonidovic Pasternak, 10 febbraio 1890; Giuseppe Ungaretti, 10 febbraio 1888; Jacques PrÈvert, 4 febbraio 1900; Jules Verne, 8 febbraio 1828; Virginia Woolf, 25 gennaio 1882.

Pesci: (20 febbraio ~ 19 marzo)
In tutte le sue forme, l'arte della scrittura è l'espressione di una natura creativa dell'uomo ed è facilmente riscontrabile nei Pesci. Tutte le persone nate sotto questo segno sono dotate di un innato talento artistico. In alcuni individui non viene sfruttato ed Ë dormiente. In altri invece viene utilizzato in modi differenti, da artigiani a poeti, da fotografi a musicisti. Il loro pianeta dominante è Nettuno, simbolo di fantasia, dei sogni e le illusioni. Si dice che il trovatore innamorato della sua donna non morirà finché al mondo ci saranno poeti Pesci. Il 2012 Ë un periodo molto fortunato per gli scrittori di questo segno, già a partire dai primi mesi dell'anno. Il successo dei vostri lavori arriverà all'inizio della seconda metà, quando Nettuno, retrogrado nel vostro segno, si trova in trigono a Mercurio. Per cui, Jennaro Ë sicuro che da giugno in poi, comincerete ad assaporare il gusto del successo, uno dopo l'altro.
Scrittori famosi segno Pesci: Alessandro Manzoni, 7 marzo 1785; Carlo Goldoni, 25 febbraio 1707; Gabriel Garcia Marquez, 6 marzo 1928; Gabriele d'Annunzio, 12 marzo 1863; John Steinbeck, 27 febbraio 1902; Victor Hugo, 26 febbraio 1802.

30 commenti:

  1. Questo scrivere un oroscopo per poeti e scrittori con la descrizione attenta di una personalità artistica è solo un tentativo per tracciare ciò che è reale e ciò che è poetica funzione o è anche o invece lo sforzo di permeare i profondi sentimenti sgorgati dalla loro penna come una ouvèrture musicale di una sinfonia trionfale delle loro metriche. Nel Fedro Platone racconta che l'apparizione delle Muse tra gli uomini fece addirittura scordare il cibo ad alcuni di essi. Per evitare loro la morte nell'estasi, gli eletti vennero trasformati in cicale, col compito di riferire alle Muse quali tra i mortali più erano degni di loro.

    Oggi la cicale tacciono, i boschi scompaiono sradicati dal profluvio di uno sfacciato profitto. Ha ancora un senso parlare di Muse, di poeti e scrittori su questa Terra che impazza in un consumismo sfrenato?

    Gli odierni letterati hanno riposto nel cassetto le loro penne e il calamaio per scrivere con la penna digitale. Grazie all'uso della tecnologia, allo smartphone, ai tablet Pc, i moderni scrittori stanno guadagnando pubblicando su internet i loro eBook reader.

    Ansia e tormento travolgono l'antica cultura degli uomini e invano il cuore e la mente tentano di sottrarre al sudario che l'avvolge una realtà che si sta spegnendo.

    O forse è questa una nuova poetica che trasferisce al mondo virtuale un significato più umano?

    Anche così la fantasia ci parla e noi l'amiamo.

    Grazie a te, amico Ferruccio per avermi generosamente ospitato sul tuo blog :-)

    Jennaro

    RispondiElimina
  2. Figurati Gennaro, sono io a essere lusingato :-)

    RispondiElimina
  3. Come Toro ringrazio te per aver potuto leggere qualcosa sul mio segno, come napoletano ringrazio e saluto Jennaro per il simpatico oroscopo.

    RispondiElimina
  4. Puntuale... proprio ora che sto appendendo la penna al chiodo... l'oroscopo dice che sarà un grande 2012 per i Gemelli scrittori? ^^

    RispondiElimina
  5. Io di solito non credo agli oroscopi, anzi, ma quando sono pieni di lusinghe come questi... tra l'altro ho scoperto che il mio stesso giorno è nata Virginia Woolf. Devo temere?

    RispondiElimina
  6. @ Glauco, pare di sì-)

    @ Marco: no:-)

    RispondiElimina
  7. Non credo agli oroscopi, ma terrò a mente i suggerimenti di Jennaro per il mio segno ;-)

    RispondiElimina
  8. Bellissimo l'oroscopo in napoletano! :D

    RispondiElimina
  9. @ Ariano: Jennaro è speciale:-)

    @ Sommobuta: contento che ti piaccia:-)

    RispondiElimina
  10. Nel segno del leone, il mio, manca H.P.Lovercraft, quindi non lo leggo neanche! vergogna!

    RispondiElimina
  11. Oh Tim lo aggiungiamo e poi ci siamo noi due LOL

    RispondiElimina
  12. Grandi notizie per i Gemelli... bene.
    Peccato che io agli oroscopi non ci creda.
    Ma in questo caso potrei fare un'eccezione... ;-)

    RispondiElimina
  13. Bellissima idea e grande post, bravo Jennaro! :D

    Per quanto mi riguarda il "Per voi, Jennaro prevede un sacco di soldi, fama e riconoscimenti." spero proprio si realizzi! XD

    Ciao,
    Gianluca

    RispondiElimina
  14. Meno male che per il sagittario sono previsti soldi!
    Scusate il materialismo ma è proprio ciò che mi serve in questo periodo: vil denaro.

    RispondiElimina
  15. Idea davvero originale. Io non credo agli oroscopi, ma devo ammettere che ho curiosato quello del mio segno. Dice che d'estate scrivero poco!!! Questa è una tragedia! Io posso scrivere quasi solo d'estate! Non potete farmi questo... dai... pretendo la revisione di tutto il quadro astrale! Ovviamente scherzo... Bel post, l'originalità va sempre premiata!

    RispondiElimina
  16. Mi trovo molto con l'Acquario, speriamo bene per il 2012. E sono felice di vedere Giuseppe Ungaretti tra le file degli scrittori nati sotto il mio segno!
    Graaaaazieeeee Ferruccioooo e grazie anche a Jennaroooooooo!!! :)))

    RispondiElimina
  17. Intellettuali più che spirituali, non amano sprecare tempo ed energie con giri di parole, ma puntano dritti al sodo dicendo le cose come sono direi che è azzeccatissimo!! Che bell'oroscopo,finalmente accadrà qualcosa di interessante...ma non doveva finire il mondo?!? ;)

    RispondiElimina
  18. @ Davide: sono contento per te:-)

    @ Gianluca, quoto Davide:-)

    RispondiElimina
  19. @ Alex: sì, i soldi non sono mai abbastanza:-)

    @ Romina: ahahha, grazie:-)

    RispondiElimina
  20. @ Melinda: di niente, grazie a te:-)

    @ Donata: speriamo di no:-)

    RispondiElimina
  21. Ok visto l'oroscopo e un sacco di soldi come previsione...donero tutto in benefucenza mi accontento della gloria ;-)

    RispondiElimina
  22. Orwell, Hemingway, Fallaci, Kafka. Gasp! se pure trovassi un soggetto e approfondissi a modino l'argomento...con simili mostri sacri come conzodiaci, ma come si fa?! ;)

    RispondiElimina
  23. Eeeeh ma che bel post! :)
    Complimenti, e auguri :)

    RispondiElimina
  24. @ Charlie: forza cancretti :-)


    @ Michela: yeah!

    RispondiElimina
  25. Complimenti a Jennaro per il post, e grazie a Ferruccio per avermelo fatto scoprire :D
    Non sono mai stato amante degli oroscopi...ma la descrizione è giusta xD...e la parte riguardante le risorse è interessante mmm...:D

    RispondiElimina
  26. @ Domenico: molto bene, sono contento per te:-)

    RispondiElimina
  27. E la Meyer e Rowling? dove sono?. ma ragazzai,siamo seri. anche esse sono importanti.

    RispondiElimina
  28. @Tim, è stata davvero una mancanza imperdonabile, se puoi scusami: Howard Phillips Lovecraft, 20 agosto 1890, segno zodiacale Leone. Se mi vergogno, poi lo leggi l'oroscopo?

    @Anonimo: Stephenie Morgan Meyer, 24 dicembre 1973, segno Capricorno; Joanne Rowling, 31 luglio 1965: segno Leone.

    Anche a te Anonimo chiedo venia. Ma sicuramente ne sono stati trascurati tanti altri, forse troppi. Però magari potreste aggiungerli voi...

    :-)

    RispondiElimina